A seguire vi proponiamo tutti i dettagli sulla nuovissima e rivoluzionaria attrazione che sarà svelata in estate al Wizarding World of Harry Potter a Orlando, in Florida. Il titolo? Harry Potter and the Escape from Gringotts.

harrygringott

Aprirà i battenti in estate (non è ancora nota la data ufficiale) The Wizarding World of Harry Potter- Diagon Alley, l’espansione del celebre parco a tema dedicato a Harry Potter a Orlando, in Florida.

Come già detto, i nuovi luoghi saranno collegati alla zona del parco già nota (con Hogsmeade e Hogwarts) tramite dei binari su cui viaggerà l’espresso per Hogwarts. Il treno collegherà, insomma,  Londra e Diagon Alley (situati nella Universal’s Islands of Adventure) a Hogwarts e Hogsmeade (situati agli Universal Studios Florida). Durante il viaggio si potranno ammirare i bellissimi paesagi inglesi – oltre ad alcune sorpresone.

La nuova attrazione sarà chiamata Harry Potter and the Escape from Gringotts – un’esperienza multi-sensoriale e multi-dimensionale che porterà le attrazioni dei parchi a tema su un nuovo livello.

La corsa, innanzitutto, coinvolgerà 20 persone alla volta e le immergerà “in una storia fatta di villain, draghi e goblin”.

L’esterno dell’attrazione sarà un’esatta replica della banca, con un drago sputafuoco sulla sua sommità. I visitatori entreranno nell’edificio e si metteranno in fila nella sala d’ingresso. Attraverso un sistema fatto di video e ologrammi, i visitatori entreranno nel vivo dell’azione quando Harry, Ron e Hermione si infiltrano nella banca per cercare un Horcrux di Voldemort.

J.K. Rowling ci ha dato tanta libertà per Escape from Gringotts” ha dichiarato Thierry Coup, vice presidente senior di Universal Creative. “Insomma, la storia che volevamo raccontare nella nostra attrazione viaggia in parallelo con la trama di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2. Praticamente, i nostri visitatori si troveranno a voler aprire un conto in banca alla Gringott proprio nel giorno in cui Harry, Ron e Hermione vogliono scassinare la camera blindata di Bellatrix Lestrange“.

Bellatrix Lestrange poi scoprirà che ci sono impostori, ed è da quel momento che i visitatori saranno trasportati nelle profondità della Gringott e si troveranno a dover fare i conti con troll, draghi, Bellatrix e, infine, Lord Voldemort in persona.

E’ interessante notare come per alcune sequenze interattive siano stati coinvolti alcuni attori del cast originale: Warwick Davis per Unci-Unci, Helena Bonham Carter per Bellatrix e anche Domhnall Gleeson per Bill Weasley, che nei romanzi di J.K. Rowling è un impiegato della banca. Anche Rupert Grint è tornato a vestire i panni di Ron, mentre non è stato il caso di Daniel Radcliffe e Emma Watson.

 

 

Ecco anche un video.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.