Alfonso Cuaròn non dirigerà Fantastic Beasts: “Basta effetti speciali”

Nonostante le indiscrezioni, Alfonso Cuaròn ha confermato che non dirigerà il primo film della nuova trilogia basata su Animali Fantastici: Dove Trovarli. A seguire, le sue parole.alfonsocuaròncon

Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato che, stando ad alcune indiscrezioni, Alfonso Cuaròn era in trattative per accaparrarsi la regia di Animali Fantastici: Dove Trovarli, il primo degli spin-off di Harry Potter in arrivo il 18 novembre 2016.

Alla fine è stato il regista stesso a smentire la cosa, a riprova del fatto che molto probabilmente la regia gli è stata proposta, ma poi rifiutata.

In un’intervista a 24 horas, Cuaròn ha spiegato:

E’ stata un’esperienza splendida per me. Adoro quell’universo e ammiro tremendamente J.K. Rowling, ma al momento non sono interessato a progetti con molti effetti speciali. Ho appena finito un film basato su effetti visivi a cui ho lavorato per 5 anni, e ora voglio disintossicarmi un po’.

Il regista si riferisce naturalmente a Gravity, un progetto tanto faticoso quanto gratificante. Il film gli è valso un Oscar come miglior regista, oltre ad altri numerosi premi.

E voi? Siete contenti o avreste assistito volentieri al ritorno del regista nel mondo di Harry Potter?