Tom Felton parla di Animali Fantastici: “Il mondo ha bisogno di magia”

Anche Tom Felton, il Draco Malfoy dei film di Harry Potter, ha voluto dire la sua a proposito di Fantastic Beasts (Animali Fantastici), primo spin-off di Harry Potter in arrivo nel 2016. A seguire, le sue parole…dracomalfoytomfelton

Intervistato da IGN per parlare del suo ultimo lavoro, la serie televisiva Murder in the First, Tom Felton ha menzionato anche Animali Fantastici: Dove Trovarli, il primo degli spin-off di Harry Potter in arrivo il 18 novembre 2016.

Ecco le parole dell’attore:

Ammetto di non sapere ancora tutti i dettagli, ma il mio primo pensiero quando ho appreso la notizia è stato: “Ah, si ritorna? Oddio, mi devo di nuovo tingere i capelli di biondo!”. Ero piuttosto eccitato. […] Comunque, non so nulla per ora, ma essendo un grande fan di J.K. Rowling, non vedo l’ora di scoprire un’altra storia di quel mondo. Da quel che ho capito, nessuno dei vecchi personaggi tornerà, il che è una cosa positiva secondo me. Insomma, non che non mi fidi di lei, ma perchè rischiare di rovinare l’eredità del suo lavoro? Comunque, i parchi di Harry Potter lo testimoniano, c’è un grande desiderio di magia. Dopo tanto tempo, è ancora tanto forte.

Gli piacerebbe essere coinvolto nei nuovi film?

Scherzi? Ma è ovvio, non ci penserei due volte! Potrei anche interpretare un albero pur di farne parte! Sono molto fortunato perchè abito vicino agli studi Leavesden, dove fanno il tour. Quando sono nostalgico vado a dare un’occhiata e lo ammetto: mi piace cogliere i fan alla sprovvista.

Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Sarà ambientata 70 prima di Harry Potter, a New York.

A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto di sceneggiatrice.