Luna e Neville? Una scintilla d’amore in tempo di guerra

Durante la promozione del Wizarding World – Diagon Alley, gli attori presenti per il press event hanno rilasciato molte dichiarazioni anche in merito ai loro ruoli nei film della saga: Matthew Lewis (Neville) e Evanna Lynch (Luna) hanno risposto, tra le tante, anche ad alcune domande sul lato romance tra i rispettivi personaggi. Leggete l’articolo per scoprire cosa ne pensano!

lunaneville

Fonte: SnitchSeeker

Lo sappiamo bene, nei libri Luna e Neville sono grandi amici, membri dell’ES (Esercito di Silente), entrambi forti e determinati ed entrambi molto particolari; sappiamo dalla Rowling che, alla fine della saga e “19 anni dopo”, Neville insegna Erbologia a Hogwarts ed è sposato con la dolce Tassorosso Hannah Abbott mentre Luna è diventata una famosa naturalista, sposata con Rolf Scamando (nipote del noto Newt Scamandro) da cui ha avuto due figli, Lorcan e Lysander.

Eppure nella trasposizione cinematografica dei Doni della Morte – parte 2, ci sono un paio di scene dedicate proprio a questi due personaggi che fanno intendere qualcosa di più di una semplice amicizia.

“Hai visto Luna? Sono pazzo di lei, glielo devo dire ora visto che potremo morire prima dell’alba!”

Come interpretano e  spiegano i due attori questo cambio di rotta improvvisa rispetto alle decisioni finali della Rowling? Qui sotto un estratto dall’intervista che, dopo 3 anni, ci chiarisce le idee in merito:

Nell’ottavo film di Harry Potter (I Doni della Morte, parte 2), Neville dichiara apertamente il suo amore per Luna, anche se questo particolare non è presente nei libri. Avete apprezzato questo cambiamento della storyline e pensate che Neville e Luna funzionerebbero come coppia o è meglio che restino solo buoni amici?

Evanna: Penso che tutta questa faccenda sia una “cosa da guerra”, del tipo “Oddio, stanno tutti morendo, dobbiamo fare qualcosa di folle!”.  Dopo probabilmente si sarebbero resi conto che la cosa non avrebbe funzionato, ma in quel momento le emozioni e l’adrenalina erano al massimo. Luna e Neville sono entrambi due persone molto forti, con una forte fiducia interiore in se stessi.. ma non sono certo molto estroversi. Avrebbero potuto avere un bel legame inizialmente.. ma alla fine penso che Luna avrebbe tanto voluto vedere il mondo mentre Neville avrebbe voluto, beh, restare.

Matthew: Penso che Luna e Neville dovrebbero rimanere migliori amici; quello che vediamo nei film è uno degli esempi dell’amore che esplode in tempo di guerra

E voi? Cosa ne pensate della storia d’amore tra Luna e Neville? Vi è piaciuta nonostante fosse assente nei libri o l’avete trovata forzata e fuori luogo?

Angie