J.K. Rowling ci regala un contenuto assolutamente inedito sbloccato proprio ora da Pottermore che si può leggere sulla Gazzetta del Profeta: Harry Potter, oramai 34enne, avvistato assieme a famiglia e Esercito di Silente, alla Coppa del Mondo di Quidditch! Leggete l’articolo per scoprire il contenuto!

avatarcoppa

“Fan da ogni angolo del pianeta sono accorsi verso l’area in cui i membri dell’Esercito di Silente erano stati avvistati, spinti dal desiderio di intravedere l’uomo che ancora chiamano il Prescelto.”

Rita Skeeter non poteva mancare alla coppa del mondo di Quidditch e neanche le sue rubriche piene di pettegolezzi e, proprio oggi, l’occasione per parlare e far parlare si è presentata quando il “famoso” Harry Potter, accompagnato dalla famiglia e da gran parte dell’ex Esercito di Silente ha fatto il proprio ingresso nella zona VIP del campeggio allestito in occasione dell’evento!

La Rowling non poteva farsi sfuggire questa bellissima occasione per poter tornare a parlare e a scrivere del mondo magico che tanto ama e lo fa tramite la pungente penna di Rita Skeeter: gli eventi narrati sono ambientati ai giorni nostri e accadono letteralmente in questo momento visto che i report dalla Coppa del Mondo vengono inviati alla Gazzetta e rilasciati tramite Pottermore in tempo reale!
Siamo quindi in “anticipo” di 3 anni rispetto al famoso “19 anni dopo” dell’epilogo dei Doni della Morte e, inutile dirlo, l’aria che si respira grazie allo stile della Rowling, è sempre la stessa e si ha la sensazione di tornare a casa leggendo queste poche righe di articolo di giornale.

Ci addentriamo nel regno della regina dei pettegolezzi e delle insinuazioni che non perde tempo a raccontare i fatti ricchi di congetture su ogni membro dell’ES presente, incluso “il prescelto”: i gossip sono uno più assurdo dell’altro e vanno dalle chiacchiere sulle relazioni amorose tra i vari membri del gruppo (Ginny/Harry/Hermione/Ron/Krum) a pesanti insinuazioni su fatti accaduti anni fa di cui nessuno parla e sa niente (Viktor e Harry nel Labirinto del Torneo Tremaghi, la salute mentale di Ron post Horcrux e l’adombramento da parte della luce del “ragazzo che è sopravvissuto).

Tra una frecciatina e l’altra però veniamo anche a conoscenza di tanti fatti interessanti e mai raccontati: la dolce relazione e la carriera scolastica dei coniugi Neville Paciock e Hannah Abbot (guaritrice presso la scuola di Hogwarts), lo spigliato comportamento dell’adottivo figlioccio di Harry, il ribelle Teddy Lupin “dalla chioma azzurrina” che flirta continuamente con la bella Victoire Weasley (figlia di Bill e Fleur)… insomma, tante chicche potteriane per tutti i gusti!

Tra supposizioni su incarichi top secret che l’aurora Potter deve affrontare, gossip su raccomandazioni che avrebbero favorito la carriera di Ginny Weasley e frecciatine ai capelli “hermioneschi” di Hermione Granger vi invitiamo a leggere il contenuto inedito QUI SU POTTERMORE!

Buona lettura!

Angie

4 Risposte

  1. Monica Pianaro

    Ho i brividi, e voi mi capirete di sicuro. Dio, è come rileggere la saga. In un solo articolo.
    Che il libro citato dalla Skeeter sia effettivamente un libro in uscita? Dio, speriamo! Intanto aspetto altri racconti di sto genere…
    Rowling, ti amo. ♥

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.