La lista ufficiale di tutti i film che verranno proiettati alla 58esima edizione del BFI London Film Festival di quest’anno è stata annunciata in questi giorni ed è visibile a questo indirizzo. La lista di nomi potteriani legati a questi progetti è altrettanto lunga, leggete l’articolo per sapere chi del cast potrebbe essere presente.

avatarportusactors

Il festival presenta uno dei film più attesi, la storia del grande pittore J.M.W. Turner, ossia Mr. Turner, interpretato da Timothy Spall (Codaliscia); abbiamo poi altri progetti come My Old Lady con Maggie Smith (McGranitt); Men, Woen and Children con Emma Thompson (Cooman) mentre Alan Rickman (Piton) presenterà A Little Chaos, il suo secondo lungometraggio come regista.

Il signor Lovegood in persona, Rhys Ifans, è presente in ben due film che verranno presentati al festival quest’anno: Madame Bovary e Serena (al fianco di Toby JonesDobby) recitando accanto Jennifer Lawrence e Bradley Cooper mentre Natalia Tena (Tonks) è la protagonista di 10.000 KM, film di produzione spagnolo-americana che è valso all’attrice e cantante il premio come Miglior Attrice al Malaga Film Festival, come vi avevamo annunciato in questo articolo.

Infine Song of the Sea, proiettato nell a sezione film d’animazione, vanta la presenza del nostro Brendan Gleeson (Alastor Moody).

Quindi, chi di queste star si farà vedere sul tappeto rosso del BFI London Film Festival quest’anno?

Vi ricordiamo che il festival si terrà a Londra dall’8 al 19 ottobre; nell’attesa non possiamo che dire di essere sempre più orgogliosi che la saga di Harry Potter vanti un cast di talento come questo, complimenti a tutti!

Angie

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.