Questo autunno i visitatori dei Leavesden Studios, sede del Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter, potranno ammirare una nuova sezione dedicata alle Arti Oscure. Scoprite nell’articolo tutti i dettagli della prima entusiasmante espansione degli Studios. 

arti-oscure-WB-studio-tour

Dalla sua apertura, il Warner Bros. Studio Tour London ha proposto una serie di settimane a tema ricche di attività a cui partecipare e nuovi oggetti di scena da ammirare: Wand Week, Animal Week, la settimana dedicata alle Arti Oscure, il restyling natalizio annuale. Ma questa volta è diverso! Le Arti Oscure non verranno più celebrate in un’unica settimana, ma un’intera area degli Studios ospiterà, in modo permanente, nuovi set e oggetti di scena ispirati al lato oscuro del mondo magico e ai suoi personaggi.

Ecco, quindi, cosa si potrà ammirare in questa nuova installazione:

  • Il camino di Villa Malfoy (già presente) subirà un’espansione. Verrà mostrato l’intero set divenuto il Quartier Generale dei seguaci di Lord Voldemort in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1. Si potrà dare uno sguardo alla sala che esibisce lampadari riccamente decorati, l’imponente camino e il lungo e sontuoso tavolo attorno al quale Bellatrix Lestrange, la famiglia Malfoy, i Mangiamorte e Voldemort sedevano.

malfoy-manor-WB-studio-tour

Inoltre, il manichino dell’insegnante di Babbanologia, Charity Burbage, sarà sospeso sopra questo set, mentre una realistica riproduzione del leale serpente di Voldemort, Nagini, sarà posto sul tavolo di mogano, circondato dai costumi di scena di Peter Minus e Severus Piton.

  • Verranno messi in mostra numerosi manufatti e oggetti di scena mai visti del negozio di Magie Sinister. Un esempio? Sarà possibile vedere da vicino la misteriosa Mano della Gloria, l’Armadio Svanitore e il sarcofago che nascose Harry durante una scena eliminata del secondo film.
  • In quest’area troverete anche l’ufficio del Ministero della Magia di Dolores Umbridge, con i piatti che ritraggono inquitanti gattini e i suoi costumi di scena rosa immacolato, così come i costumi di scena del Professore di Difesa contro le Arti Oscure, Remus Lupin, il suo proiettore magico e il suo grammofono.

Questa nuova installazione verrà lanciata ufficialmente il giorno 14 ottobre e dal 17 ottobre al 3 novembre seguiranno due settimane di celebrazioni ed eventi imperdibili. Essendo il periodo di Halloween, molte delle decorazioni usate in Harry Potter e la Pietra Filosofale, addoberanno la Sala Grande degli Studios. Per due settimane, i visitatori potranno camminare in una Diagon Alley più buia, dalle luci soffuse, dalla musica più sinistra e le strade dello shopping magico saranno presidiate da Mangiamorte. Si potrà perfino partecipare a lezioni di duello per imparare le tecniche migliori per armeggiare una bacchetta.

Con tutte queste novità e le continue sorprese a cui ci ha abituato, il Warner Bros. Studio Tour London meriterebbe una visita al mese!

Verysnape

3 Risposte

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.