CONFERMATO: David Yates dirigera’ il primo film della saga “Animali Fantastici”: trilogia o qualcosa di piu’?

La Warner ha oggi annunciato parecchie novità sui film che la major ha in cantiere: arrivano quindi anche le prime news UFFICIALI sul fronte “Animali Fantastici: Dove Trovarli“. Pubblicate le date di uscita ufficiali e tutti i dettagli su quella che sarà “solo” una trilogia? Leggete l’articolo per saperne di più!

yatesanimaliavatar

Oggi il CEO della Warner Bros. Kevin Tsujihara ha annunciato tutti i progetti in programmazione nei prossimi anni per la nota casa di produzione con tanto di date ufficiali e qualche speculazione: come vi avevamo già annunciato è confermato che i tre film ispirati al personaggio di Newt ScamandroAnimali Fantastici: Dove Trovarli” saranno portati in sala rispettivamente nel 2016, 2018, 2020.

Confermata anche la presenza di David Yates che dirigerà il primo dei tre capitoli di questa nuova trilogia (come da rumor) assieme allo storico David Heyman a dirigerne la produzione, ecco il comunicato ufficiale:

The Studio will release three pictures, in 2016, 2018 and 2020, based on best-selling author J.K. Rowling’s original story and screenwriting debut, “Fantastic Beasts and Where to Find Them.” Set in an extension of her familiar wizarding world, featuring magical creatures and characters inspired by Harry Potter’s Hogwarts textbook and its fictitious author, Newt Scamander, “Fantastic Beasts” will be directed by David Yates, who directed the last four Harry Potter movies, and reunite the filmmaking team of David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves and Lionel Wigram.

Come riporta Hypable però la trilogia cinematografica dedicata all’universo di queste creature fantastiche potrebbe essere in continua espansione: Tsujiharaha infatti affermato che il franchise in questione consisterà in ALMENO una trilogia, il che fa supporre molte cose su quanto la WB e la Rowling abbiano in serbo per questa nuova avventura.

Voi cosa ne pensate? A presto con ulteriori aggiornamenti!

Angie