SPECIALE HALLOWEEN: Dolores Umbridge protagonista del nuovo racconto Pottermore

Pottermore ha annunciato che per festeggiare la ricorrenza della notte di Halloween, oltre che al progetto “Trick or Treat” sbloccato sul sito sarà J.K. Rowling in persona a aprire i festeggiamenti regalando a noi tutti un’inedita storia con protagonista la sadica Dolores Umbridge. Nell’articolo trovate tutti i dettagli.

Umbridge

Dolores Umbridge è sicuramente uno dei personaggi meglio riusciti della saga potteriana, simbolo dell’intolleranza, del sadismo e della sete di potere: l’odiata professoressa e membro del Ministero della Magia sarà protagonista del racconto Halloween di Pottermore scritto dalla Rowling, una storia di 1700 parole sul background di questo personaggio e i relativi pensieri di Jo a riguardo.

Niente di meglio per festeggiare un Halloween potteriano (non dimentichiamoci infatti che è proprio la notte del 31 ottobre che apre l’inizio della saga letteraria e che decreta l’inizio della leggenda di Harry Potter) che leggere di uno dei personaggi più terrificanti e malvagi dell’intera saga, l’unico personaggio (oltre a Voldemort stesso) “ad aver lasciato una cicatrice fisica nella vita di Harry” come Pottermore ci ricorda.

“Non devo dire bugie” e Halloween si tinge di rosa!

Angie