Finalmente sbloccati su Pottermore i primi capitoli di Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Come promesso, ecco alcuni dettagli sulla genesi di Dolores Umbridge, uno dei personaggi più odiati da J.K. Rowling stessa.dolores umbridge

…Dolores…è uno dei personaggi per cui provo il più puro disgusto..” scrive J.K. Rowling in una nota nel nuovo approfondimento dedicato alla perfida strega su Pottermore. “Il suo desiderio di controllare, di punire, di infliggere dolore, tutto in nome delle leggi e dell’ordine, sono, a mio parere, tanto riprovevoli quanto il cieco connubio di Lord Voldemort con il male“.

Tra i nuovi dettagli sulla genesi di Dolores Umbridge scopriamo che:

  • Il personaggio è ispirato a una donna conosciuta da J.K. Rowling (a proposito di cui la scrittrice appare molto vaga): “L’ho sempre odiata a pelle. La donna in questione ricambiava la mia antipatia con interesse. Il perchè ci fosse questo istantaneo conflitto, in modo così puro e irrazionale (almeno da parte mia), non mi è mai stato chiaro“.
  • E’ l’unica (oltre a Voldemort stesso) ad aver lasciato una cicatrice fisica nella vita di Harry.
  • Nonostante il suo slancio verso la purezza di sangue, la Umbridge era in realtà una Mezzosangue, figlia di un mago e di una babbana.

Ulteriori dettagli sul personaggio, sui Thestral, Sibilla Cooman e il Ministero della Magia possono essere scoperti visitando la piattaforma.

ACCEDI SUBITO A POTTERMORE

5 Risposte

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.