Natale al Tour di Harry Potter a Londra: torna Hogwarts sotto la neve!

Il Natale si avvicina, e proprio come l’anno scorso, il tour dei set di Harry Potter a Londra – il Warner Bros. Studio Tour di Watford – subirà un restyling in vista delle festività. Vi riportiamo tutti i dettagli qui di seguito.

hogwartsnevetour

HOGWARTS SOTTO LA NEVE

Dal 11 novembre al 1° febbraio Hogwarts si tinge di bianco per le festività natalizie.

La nevicata più magica della stagione è in arrivo al Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Il castello di Hogwarts, quest’anno, sarà ricoperto da una coltre di neve. I visitatori avranno la possibilità di guardare il castello da un punto di vista inedito, con l’iconico restyling festivo ricreato per la prima volta.

La neve artificiale utilizzata sul modellino del castello per i film di Harry Potter era in realtà sale dendritico. Fu scelto perchè si rammucchia e produce lo stesso suono dei passi sulla neve.

Durante le riprese un componente della troupe si arrampicava su un autocestello e spargeva il sale come lo zucchero su una torta. Lo stesso procedimento sarà applicato in questo caso per lo Studio Tour. In esposizione ci saranno anche diversi tipi di sale.

Anche la Sala Grande sarà addobbata per le festività con otto alberi di natale, festoni, vischio e cibo in abbondanza. Per la prima volta, poi, il dipartimento di Effetti Speciali piazzerà delle luci colorate e dei vapori speciali per simulare il fuoco nei camini della Sala Grande e nella Sala Comune di Grifondoro.

I visitatori potranno poi dare uno sguardo ai maglioni lavorati a mano da Molly Weasley per Harry e Ron, e al primo regalo che Harry abbia mai ricevuto per Natale: il mantello dell’Invisibilità.

hogwartstourstudiotour