David Heyman ha parlato brevemente di Animali Fantastici: Dove Trovarli, primo episodio di una nuova trilogia spin-off di Harry Potter in arrivo fra due anni. A seguire, le sue dichiarazioni.davidheyman content

Durante la promozione di Paddington, David Heyman – produttore dei film di Harry Potter – ha parlato di Animali Fantastici: Dove Trovarli. Ecco le dichiarazioni rilasciate al Telegraph:

Jo se la cava davvero bene a scrivere sceneggiature. E’ così brillante, adoro il suo uso della struttura frastica e la precisione del linguaggio. Lo script è davvero meraviglioso, siamo ancora all’inizio. David Yates siederà in cabina di regia e inizieremo le riprese l’anno prossimo. Sono davvero eccitato.

Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che dovrebbe proseguire con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.

A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto di sceneggiatrice.

Alla produzione troviamo nuovamente David Heyman, mentre David Yates terrà le redini del progetto come regista.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.