Animali Fantastici: i fan vogliono Matt Smith nello spin-off di Harry Potter

Ecco finalmente i risultati del sondaggio che abbiamo proposto ai nostri fan in merito a chi dovrebbe interpretare New Scamandro in Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, trilogia spin-off di Harry Potter.mattsmithanimalifantastici

Il mese scorso abbiamo proposto ai nostri utenti (segui Portus su facebook!) e in collaborazione con E a te se sei rimasto con Harry un sondaggio per capire chi dovrebbe vestire i panni di Newt Scamandro (Scamander in originale) nella nuova trilogia spin-off di Harry Potter. Il vincitore? Rullo di tamburi…Matt Smith!

Meglio conosciuto per il suo ruolo nella serie televisiva Doctor Who e prossimamente sul grande schermo in Orgoglio e pregiudizio e zombie e Terminator Genisys, l’attore inglese sarebbe senza dubbio una scelta molto azzeccata per vestire i panni del giovane e brillante avventuriero chiamato dal Ministero della Magia a compilare un resoconto di tutti gli “animali fantastici” del mondo magico.

animalifantasticicasting

Non tutti, però, sono d’accordo. Al secondo posto, di pochissimi punti in meno, troviamo infatti Colin Morgan, celebre per un’altra serie televisiva, Merlin. A ruota, seguono Ben Wishaw, Eddie Redmayne e Jamie Bell. Non sono poi mancati altri suggerimenti come Garrett Hedlund, Max Irons, Skandar Keynes, Ben Barnes, Tom Hiddleston, Logan Lerman, Ezra Miller, Douglas Booth e Dylan O’Brien.

Su chi puntiamo noi invece? Ben Whishaw. Il poliedrico attore inglese ha dimostrato di avere stoffa al cinema (Profumo – Storia di un Assassino con Alan Rickman, Cloud Atlas, 007 -Skyfall), in televisione (The Hollow Crown per la BBC) a teatro (ha recitato accanto a Rupert Grint in Mojo). Ha 34 anni, ma ne dimostra molto meno (a differenza dei suoi colleghi), senza contare che ha già lavorato con David Heyman (produttore dei film di Harry Potter e dei nuovi spin-off) avendo prestato la voce all’orsetto Paddington nella versione originale del film appena uscito nelle sale italiane. E aiuta, a differenza del caso di Matt Smith, il fatto che il suo volto – almeno per il momento – non sia riconducibile a nessun personaggio iconico.

Fan-casting a parte, le riprese di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli (il titolo non è quello definitivo dei film) cominceranno entro l’estate. Le prossime settimane saranno piene di notizie sulle location, sugli attori ingaggiati e sullo script.

Ci attende un anno davvero pieno, teneci d’occhio perchè saremo il vostro punto di riferimento.

Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che dovrebbe proseguire con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.

Questo l’inizio della sinossi:

Newt Scamandro intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…

A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto di sceneggiatrice anche se sarà affiancata da Steve Kloves.

Alla produzione troviamo nuovamente David Heyman, mentre David Yates terrà le redini del progetto come regista.