Harry Potter Tour: a marzo arriva l’Espresso per Hogwarts

Warner Bros. Stour Tour London – The Making of Harry Potter ha annunciato che a partire da marzo sarà possibile attraversare il Binario 9 e 3/4 e ammirare l’Espresso per Hogwarts!

espressohogwartsstazionekingscrossbinario

Come parte di quella che crediamo sia soltanto una delle tanti espansioni in programma, Warner Bros. Stour Tour London – The Making of Harry Potter ha annunciato l’arrivo dell’Espresso per Hogwarts, l’iconico treno a vapore su cui gli studenti di Hogwarts raggiungono la celebre scuola di magia e stregoneria.

La locomotiva sarà quella originale, non la replica presente al Wizarding World di Orlando. Le barriere della nuova attrazione permanente saranno aperte il prossimo 19 marzo. A seguire, un concept e un estratto dal comunicato con i dettagli.

concepttourexpress

A marzo, Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter svelerà un’espansione di circa 1860m2 che comprenderà l’Espresso per Hogwarts originale e una ricreazione del Binario 9 ¾. La nuova sezione permanente offrirà ai visitatori uno sguardo dietro la realizzazione di alcune delle scene più iconiche dei film oltre alla possibilità di ammirare l’interno di una carrozza e mettersi in posa con un carrello davanti alla barriera del binario (come alla stazione di King’s Cross a Londra N.d.R.).

I visitatori potranno anche sedere nel set dello scompartimento usato durante le riprese (completo di ‘finestre’ esplicative del processo dietro la realizzazione di scene come la fuga della Cioccorana del primo film e l’attacco del Dissennatore del terzo). Una selezione di bagagli e oggetti da viaggio di personaggi (Hermione Granger, Draco Malfoy, Luna Lovegood a e altri) sarà in mostra e i visitatori potranno scoprire cosa appartiene a chi attraverso un comando interattivo. Ci sarà anche un apposito negozietto a tema.

Sarah Roots, Vice Presidente di Warner Bros. Studio Tour London, ha commentato: “Non vediamo di l’ora di svelare la nostra prima espansione proprio in occasione del terzo anniversario dello Studio Tour a marzo. L’espresso per Hogwarts ha avuto un posto molto importante nei film e noi siamo felicissimi che possa occupare una nuova area apposita. E’ stato richiestissimo dai visitatori e ci aspettiamo un riscontro fantasico”.

Stuart Craig, scenografo di tutti i film di Harry Potter, ha aggiunto: “Il treno ha rappresentato l’ambientazione di scene iconiche, dal primo incontro di Harry, Hermione e Ron in Harry Potter e la Petra Filosofale al momento in cui i figli dei protagonisti partono nell’Epilogo. Il mondo magico non aveva bisogno di un treno moderno, quindi abbiamo sempre saputo che un treno a vapore sarebbe stato perfetto. Prima delle riprese nel 2000 abbiamo cercato in tutto il paese e abbiamo trovato l'”‘Olton Hall” in una esposizione nel Lancashire; era esattamente ciò che cercavamo”.