Il trailer di The Casual Vacancy, la serie tratta dal romanzo di J.K. Rowling

In vista della messa in onda su BBC ONE, ecco il primo trailer di The Casual Vacancy, adattamento televisivo del romanzo Il Seggio Vacante di J.K. Rowling, con Michael Gambon.

J.K Rowling The Casual Vacancy

Andrà in onda a partire dal 15 febbraio su BBC One The Casual Vacancy. Si tratta di una mini-serie televisiva tratta da Il Seggio Vacante di J.K. Rowling con tre episodi da 1 ora.

Michael Gambon, che nella saga di Harry Potter a partire dal terzo film ha vestito i panni di Albus Silente, interpreta Howard Mollison. Simon McBurney, invece, che i fan di Harry Potter conoscono come la voce di Kreacher in Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 veste i panni dell’insegnante Cubby Wall detto anche Cubicolo.

Il ruolo di Barry Fairbrother è stato invece affidato a Rory Kinnear, che interpreta la spalla di M – Tanner – nei film della saga di James Bond.

La serie è prodotta dalla Bronte Film and Television, la compagnia di produzione indipendente con a capo J.K. Rowling stessa e Neil Blair. Entrambi figurano come produttori esecutivi accanto a Paul Trijbits (Saving Mr. Banks) e Rick Senat.

La sceneggiatura è stata curata da Sarah Phelps (Grandi Speranze della BBC) e da J.K. Rowling stessa. Alla regia dei tre episodi troviamo Jonny Campbell (In the Flesh).

A seguire potete ammirare il primo trailer.

CAST – Michael Gambon (Howard Mollison), Julia McKenzie ( Shirley Mollison), Keeley Hawes (Samantha Mollison), Rufus Jones (Miles Mollison), Rory Kinnear (Barry Fairbrother), Emily Bevan (Mary Fairbrother), Simon McBurney (Colin Wall), Monica Dolan (Tess Wall), Lolita Chakrabarti (Parminder Jawanda), Silas Carson (Vikram Jawanda), Richard Glover (Simon Price), Marie Critchley (Ruth Price), Abigail Lawrie (Krystal Weedon), Keeley Forsyth (Terri Weedon), Michele Austin ( Kaye Bawden), Sam Redford (Obbo), Hettie Baynes Russell (Mo), Emilia Fox (Julia Sweetlove), Julian Wadham (Aubrey Sweetlove), Joe Hurst ( Andrew ‘Arf’ Price), Ria Choony (Sukhvinder Jawanda), Brian Vernel (Stuart ‘Fats’ Wall), Simona Brown (Gaia Bawden).

TRAMA – A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un’idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un’antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio di provincia si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all’interno dell’amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze. Eppure, dalla crisi totale, dalla distruzione di certezze e valori, ecco emergere una verità spiazzante, ironica, purificatrice: che la vita è imprevedibile e spietata, e affrontarla con coraggio è l’unico modo per non farsi travolgere, oltre che dalle sue tragedie, anche dal ridicolo. J.K. Rowling firma un romanzo sulla società contemporanea, una commedia sulla nozione di impegno e responsabilità. In questo libro di conflitti generazionali e riscatti le trame si intrecciano e i personaggi rimangono impressi come un marchio a fuoco. Pagford, con tutte le sue contraddizioni e le sue bassezze, è una realtà così vicina da non lasciare indifferenti.