Animali Fantastici: la Warner Bros. dirama un casting call, le riprese ad agosto

Si comincia! La Warner Bros. ha annunciato di essere ufficialmente alla ricerca di attori e attrici che possano ricoprire svariati ruoli in Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, le cui riprese cominceranno ad agosto!

animalifantasticibannerjk

La Warner Bros. ha appena diramato un casting call alla ricerca di talenti inglesi di tutte le età per ricoprire ruoli da protagonisti e da comprimari in Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, primo episodio della nuova trilogia spin-off di Harry Potter.

Il comunicato specifica che le riprese si terranno a New York e ai Leavesden Studios a partire dal prossimo agosto. E’ stato inoltre precisato che Newt Scamander avrà esattamente 23 anni nel film. Aperta quindi la caccia all’attore che vestirà i panni dell’acclamato magizoologo.

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che dovrebbe proseguire con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.

Questo l’inizio della sinossi:

Newt Scamandro intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…

A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto di sceneggiatrice anche se sarà affiancata da Steve Kloves.

Alla produzione troviamo nuovamente David Heyman, mentre David Yates terrà le redini del progetto come regista. Stuart Craig curerà le scenografie mentre i Leavesden Studios ospiteranno ancora una volta le riprese in tarda estate.

Fonte: Snitchseeker