Evanna Lynch parla di Animali Fantastici: “Luke Newberry sarebbe perfetto”

Snitchseeker ha avuto la possibilità di intervistare Evanna Lynch (Luna Lovegood) durante la Celebration of Harry Potter, tenutasi la scorsa settimana al parco agli Universal Orlando Resort: l’attrice ha parlato del suo casting ideale per il giovane Newt Scamandro, protagonista di “Animali Fantastici: Dove Trovarli“. Leggete l’articolo per saperne di più.

luke newt

Forse il nome Luke Newberry vi dice qualcosa, forse vi ricordate di lui perché è stato scelto per interpretare il 19enne Teddy Lupin nell’epilogo dei Doni della Morte [anche se in fase di post produzione la sua scena e il suo personaggio sono stati interamente tagliati] o forse lo conoscete perché siete fan della serie tv BBC In the Flesh, di cui era protagonista.

Ad ogni modo è proprio lui il Newt Scamandro ideale per Evanna che, intervistata dagli amici di Snitchseeker la scorsa settimana, si è espressa a ruota libera sul suo casting ideale, entusiasta per questo progetto come ogni vero Potterhead. Ecco l’estratto dall’intervista:

SS: Chi sarebbe il tuo casting ideale per Newt Scamandro in “Animali Fantastici: Dove Trovarli“?

Evanna: Beh, vediamo, c’era un attore che ho conosciuto ad un provino per My Name is Emily e, anche se non ha ottenuto la parte, è stato davvero grande […] mi riferisco a Luke Newberry, l’ho incontrato e, cavoli, è davvero bravo!
E’ un ragazzo davvero profondo e alquanto eccentrico con una spiccata sensibilità, una persona davvero gradevole.
C’era tutta questa energia positiva e frenesia attorno a lui. E poi la sua fanbase (Luke ha anche interpretato Teddy Lupin nei film di Harry Potter, o almeno, avrebbe dovuto) ha cominciato con gli slogan “Luke per Newt” e io allora “Oh, sarebbe davvero fantastico in effetti. Ci starebbe davvero bene”.
So che Luke è interessato e adorerebbe interpretare Newt. Beh, chi non vorrebbe? E’ un ruolo stupendo e penso che lui sarebbe ottimo per la parte.

Evanna ha detto bene, lo stesso Luke si è pronunciato a favore dell’argomento, così come i suoi fan, mentre in un’intervista per radiotimes, ha discusso della possibilità di tornare sul grande schermo e della sua (breve) esperienza come Teddy Lupin :

Luke: E’ stata la settimana più emozionante della mia vita e avere la possibilità di interpretare Teddy è stato fantastico, anche se è stato difficile da digerire sapere che la mia unica scena era stata tagliata. Era il mio sogno! Insomma, tecnicamente ero li.. sul set di Harry Potter! Ma non sono mai apparso sullo schermo… quindi, beh, potrei sempre ricomparire, che ne so, magari per uno spin-off su Teddy [ride]!

Che dire, Luke è un attore in gamba, giovane (vi ricordiamo che è stato confermato che Newt debba avere 23 anni all’inizio della sua avventura), protagonista di una serie TV di successo (In The Flesh) che gli è valsa una nomination ai  BAFTA, decisamente un’ottima scelta per il nostro Newt Scamandro; voi che ne pensate?

Vi ricordiamo che la Warner ha ufficialmente cominciato i casting e che le riprese per il primo episodio della trilogia “Animali Fantastici: Come Trovarli” partiranno ad Agosto! 

• VISITA LA SEZIONE DEDICATA AD ANIMALI FANTASTICI
• FANCASTING: CHI DOVREBBE INTERPRETARE NEWT SCAMANDRO? 

Angie