Aspettando La Bella e la Bestia: ecco come canta Emma Watson

Non è un mistero che Emma Watson sia stata scelta per portare sullo schermo una grande icona e un personaggio oramai entrato nell’immaginario collettivo. Sarà in grado di portare a termine la prova?

emma-watson-at-2014-elle-style-awards-in-london_3

Emma Watson sarà Belle. E’ passato molto tempo dalla prima volta che ne abbiamo sentito parlare. Prima di passare dalla parte della Disney, infatti, l’attrice era legata al progetto Warner Bros. con Guillermo del Toro, quindi a una iterazione in vena più dark e gotica.

La pellicola (come gran parte dei progetti del regista messicano) ha fatto molta fatica a partire, e così la Walt Disney Pictures è passata al contrattacco facendo una proposta all’attrice che per tanti anni ha prestato il volto a Hermione Granger nei film di Harry Potter.

La differenza sostanziale tra i due progetti, comunque, è una sola: la versione Disney conterrà le canzoni e i brani originali del classico d’animazione uscito nel 1991. Non a caso, nel comunicato stampa di ieri, abbiamo appreso che il premio Oscar Alan Menken, autore delle musiche del classico Disney, si occuperà della colonna sonora del film riproponendo le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce.

Nel dare l’annuncio, lo scorso gennaio, la Watson aveva infatti dichiarato che avrebbe  danzato sulle note di “Stia con Noi” e cantato “Uno sguardo D’Amore“, oltre all’annunciare che avrebbe iniziato a prendere lezioni di canto.  In una recente intervista ha ammesso: “Credo che la gente sia interessata a vedermi fare qualcosa di diverso. Sarà una bella sfida, anche se terrificante“.

La Bella e la Bestia, in realtà, non rappresenta la prima volta che la giovane attrice si avvicina al canto. In Noah l’abbiamo vista cantare una ninna nanna molto straziante (ma difficile giudicare, essendo molto “recitata”), mentre ha collaborato con Ben HammersleyÓlafur Arnalds occupandosi dei cori di due canzoni: Pantomime e Stairwell che vi proponiamo qui di seguito.

E’ decisamente poco, ma è un ottimo modo per cominciare a farsi un’idea. Che ne dite?

 

La Bella e la Bestia approderà nei cinema il 17 marzo 2017.

Emma Watson e Dan Stevens saranno Belle e la Bestia/Principe Adam, Luke Evans interpreterà Gaston, mentre Emma Thompson e Kevin Kline saranno Mrs. Bric e Maurice, il padre di Belle. Josh Gad, infine, sarà LeTont.

Il premio Oscar Alan Menken, autore delle musiche del classico Disney, si occuperà della colonna sonora del film riproponendo le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce.

La pellicola sarà diretta da Bill Condon (Demoni e deiDreamgirlsKinsey, ultimi Twilight) mentre alla sceneggiatura troviamo Stephen Chbosky, scrittore di Ragazzo da Parete e sceneggiatore/regista del relativo adattamento cinematografico Noi Siamo Infinito (con Emma Watson tra l’altro co-protagonista); le riprese inizieranno il 18 maggio a Londra.

Nelle ultime ore circolano notizie su altri componenti del cast. Tutto falso! Il cast confermato è quello che trovate nell’immagine postata sulla nostra pagina facebook.