Eddie Redmayne parla di Newt Scamander: “J.K. Rowling è un genio”

Eddie Redmayne ha parlato per la prima volta di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli da quando la Warner Bros. ha annunciato che l’attore vestirà i panni di Newt Scamander; inoltre, ecco il commento di J.K. Rowling.eddieredmaynecontent

In occasione dell’OMEGA VIP dinner di giovedì scorso, Eddie Redmayne ha parlato brevemente dello spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in cui vestirà i panni del protagonista Newt Scamander.

Sono davvero emozionato, J.K. Rowling è un genio” ha ammesso il premio Oscar per La Teoria del Tutto. Ha poi aggiunto:

Sono così felice di poterne fare parte, ma non posso dire nulla di più. Ho sempre amato quel mondo, sono davvero grato che mi abbiano chiesto di farne parte.

Non poteva mancare un commento da parte di J.K. Rowling in persona, che su twitter ha scritto: “Felicissima che Eddie Redmayne abbia ottenuto una parte in Gli Animali Fantastici. Sarà un Newt Scamander perfetto!”.

 

 

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.

Questo l’inizio della sinossi:

Newt Scamander intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…

A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto di sceneggiatrice anche se sarà affiancata da Steve Kloves.

Alla produzione troviamo nuovamente David Heyman, mentre David Yates terrà le redini del progetto come regista. Stuart Craig curerà le scenografie mentre Leavesden Studios ospiteranno ancora una volta le riprese in tarda estate. La fotografia sarà di Philippe Rousselot, direttore della fotografia di film come Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato, Sherlock Holmes, Shelock Holmes – Gioco di Ombre.

Fonte: Snitchseeker