Gli Animali Fantastici: ecco il volto della futura moglie di Newt Scamander

Sarà Katherine Waterston a interpretare Tina, la futura moglie di Newt Scamander, in Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, lo spin-off di Harry Potter.

katherine-waterson-fantastic-beasts

La Warner Bros. ha scritturato un altro personaggio per lo spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.

Si tratta di Tina, diminutivo di Porpentina, una strega che lavora negli Stati Uniti e che incontra Newt Scamander (Redmayne) quando il magizoologo arriva a New York City per trovare e classificare le specie di creature magiche. Come spiegato da J.K. Rowling, Tina sarà la futura moglie di Newt.

Il personaggio in questione sarà interpretato da Katherine Waterston, vista di recente in Vizio di Forma e prossimamente sul grande schermo nel biopic di Steve Jobs con Michael Fassbender.

Katherine Waterston è una star emergente, una vera rivelazione nel nostro film Vizio di Forma, per cui si è guadagnata le lodi della critica e del pubblico. Siamo felicissimi di accoglierla nuovamente nella nostra famiglia, specie per uno dei più attesi titoli del 2016” ha dichiarato Greg Silverman.

La Warner Bros. prossimamente assegnerà il ruolo di Queenie, sorella minore di Tina, per cui sarebbero in lizza Saoirse RonanDakota FanningLili Simmons e Alison Sudol.

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.

Questo l’inizio della sinossi:

Newt Scamander intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…

A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto disceneggiatrice anche se sarà affiancata da Steve Kloves.

Alla produzione troviamo nuovamente David Heyman, mentre David Yates terrà le redini del progetto come regista. Stuart Craig curerà le scenografie mentre Leavesden Studios ospiteranno ancora una volta le riprese in tarda estate. La fotografia sarà di Philippe Rousselot, direttore della fotografia di film come Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato, Sherlock Holmes, Shelock Holmes – Gioco di Ombre.

 

Fonte: The Wrap