Harry Potter and the Cursed Child: una nuova storia potteriana a teatro nel 2016

Sarà presentata in estate 2016, a pochi mesi dall’uscita del film di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, la rappresentazione teatrale che farà da preludio agli eventi dei film e dei libri di Harry Potter.

harry-potter_

Approderà al Palace Theatre del West End (Londra) la rappresentazione teatrale di Harry Potter. Oggi il Dailymail ci svela anche quale sarà il titolo: Harry Potter And The Cursed Child.

I biglietti saranno in vendita dal prossimo autunno, mentre un annuncio ufficiale dovrebbe arrivare il mese prossimo.

Com’era la vita del ragazzo nel ripostiglio del sottoscala? La play esplorerà la storia inedita dei primi anni di Harry da orfano ed emarginato. Con alcuni dei nostri personaggi preferiti dai libri di Harry Potter, questa nuova opera offrirà uno spaccato unico nel cuore e nella mente dell’ormai leggendario giovane mago. Un ragazzo apparentemente normale, ma con un destino tutto particolare…

Particolare attenzione sarà dedicata anche a James e Lily prima della loro morte, prima che Voldemort mettesse fine alla loro vita il 31 ottobre 1981. Dovrebbe quindi entrare in gioco il rapporto di Lily con sua sorella Petunia e – si vocifera – anche con Piton. “Un altro dei loro amici,” – aggiunge il DailyMail – “Remus Lupin, potrebbe comparire nella storia“.

La storia è stata opera di J.K. Rowling in collaborazione con il vincitore del Tony John Tiffany (Once) e il drammaturgo Jack Thorne (Let The Right One In). Le coreografie saranno curate da Steven Hoggett, mentre le scenografie da Christine Jones.

J.K. Rowling ha rilasciato in merito la seguente dichiarazione:

Sono felice di confermare oggi che una nuova rappresentazione teatrale intitolata Harry Potter and the Cursed Child approderà a Londra l’anno prossimo. Racconterà una nuova storia, frutto della collaborazione tra me, lo sceneggiatore Jack Thorne e il regista John Tiffany. Non voglio dire altro perchè non voglio rovinare quella che sarà di sicuro una bella sorpresa per i fan. Tuttavia, posso dire che non va inteso come prequel. Per rispondere ad una domanda inevitabile (e ragionevole!) – perchè Cursed Child non è un romanzo? Sono sicura che quando il pubblico vedrà la rappresentazione concorderà che il teatro era l’espediente migliore per raccontare la storia. Mi hanno offerto infinite volte di espandere la storia di Harry nel corso degli anni, ma Jack, John e Sonia Friedman sono un team da sogno! È stato un piacere immenso condividere con loro (e presto con voi) una parte non raccontata della storia di Harry.

La scrittrice ci tiene a sottolineare che non sarà un prequel perché ci saranno una serie di balzi temporali, ma la storia sarà di fatto un preludio a quello che abbiamo letto nei libri e visto dei film ad eccezione di qualche flashback.

Il casting pare sia ufficialmente cominciato.

 

 

harrypotter