Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, prime foto dal set?

Cominceranno il mese prossimo le riprese di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, spin-off di Harry Potter atteso per l’anno prossimo. Non sorprende, quindi, che i set siano già in costruzione ai Leavesden Studios…

fantasticbeast2set content

Un visitatore del Warner Bros. Studio Tour – The Making of Harry Potter, il tour dei set di Harry Potter, ha scattato alcune foto al backlot dei Leavesden Studios notando qualche “movimento”.

A quanto pare, infatti, la produzione avrebbe già cominciato a costruire i set di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Nelle foto postate dall’utente di twitter Mark Wilson notiamo infatti degli imponenti edifici e quella che sembrerebbe essere una catapecchia circondata da green screen.

L’utente Kitty Thornton ha poi confermato la notizia spiegando che: “Sono stata lì la scorsa settimana e un dipendente non solo me l’ha confermato, ma ha anche detto che J.K. Rowling di recente ha seguito i lavori“.

Vi terremo aggiornati!

fantasticbeast3 fantasticbeast1 fantasticbeast2

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, accalamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.

Questo l’inizio della sinossi:

Newt Scamander intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…

A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto disceneggiatrice anche se sarà affiancata da Steve Kloves.

Alla produzione troviamo nuovamente David Heyman, mentre David Yates terrà le redini del progetto come regista. Stuart Craig curerà le scenografie mentre Leavesden Studios ospiteranno ancora una volta le riprese in tarda estate. La produzione durerà in tutto 6 mesi: da agosto a gennaio 2016. La fotografia sarà di Philippe Rousselot, direttore della fotografia di film come Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato, Sherlock Holmes, Shelock Holmes – Gioco di Ombre.

CAST

  • Eddie Redmayne sarà Newt Scamander, protagonista della trilogia attorno a cui ruoteranno tutte le vicende. Il magizoologo si recherà a New York per stilare una guida di tutte le creature magiche.
  • Katherine Waterstone sarà Tina (Porpentina), interesse amoroso di Newt nonché sua futura moglie.
  • Alison Sudol sarà Queenie, sorella minore di Tina.
  • Dan Fogler sarà Jacob, un babbano o magonò amico di Newt.
  • Ezra Miller interpreterà un altro misterioso personaggio, forse un “rivale” di Newt.