Gli attori di Harry Potter augurano Buon Compleanno a J.K. Rowling

Per noi fan della saga di Harry Potter, non c’è data più importante di questa: 31 luglio, giorno di nascita di J.K. Rowling e del personaggio scaturito dalla sua brillante penna. E i messaggi di auguri da tutto il mondo non mancano di certo. Perfino gli attori del cast hanno voluto lasciare il loro personale messaggio di auguri. Leggete nell’articolo i pensieri più divertenti e toccanti che le hanno dedicato.

Il TIME ha chiesto agli attori di Harry Potter di dedicare un messaggio di auguri a J.K. Rowling:

“E dato che non abbiamo potuto raggiungere Harry, Ron e Hermione per augurarle cento di questi giorni (si staranno nascondendo sotto il mantello dell’invisibilità), ecco la seconda miglior cosa che potessimo fare: abbiamo invitato gli attori del cast di HP a mandarle i loro messaggi di auguri. Per quanto ne sappiamo, nessuno di questi è arrivato via gufo.”

Preparate i fazzoletti perché tra una risata e un ricordo potrebbe scendervi anche una lacrima.

Alan Rickman (Severus Piton)

Il migliore di tutti i compleanni, Jo. Questo non è nulla per il più grande viaggiatore nel tempo.
Con affetto, Alan Rickman.

alan-rickman-jk-rowling

Imelda Staunton (Dolores Umbridge)

Cara Signora Rowling,
in occasione del suo compleanno, confido che lei sia vestita di un rosa delizioso circondata da piatti di gattini che fanno le fusa. Questi auguri giungono per Decreto di Dolores Umbridge.

Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid)

Buon compleanno Jo! Non sembra assolutamente che tu abbia superato i 40. Tutti sanno che incredibile scrittrice tu sia e quanto tu abbia fatto per avvicinare i bambini alla lettura o per beneficenza, ma forse non sanno che, in privato, sai essere davvero divertente. Potresti quasi festeggiare questa metà di secolo scrivendo un film comico. Magari con protagonista, che so, un grande uomo scozzese. Passa un buon compleanno, te lo meriti.

Natalia Tena (Tonks)

Da dove diavolo iniziare? 50 anni fa è nata una persona che ha realizzato ciò che la maggior parte di noi sogna. Ha reso questo nostro piccolo pianeta un posto più felice e lascerà in eredità questa gioia che crescerà in modo esponenziale, generazione dopo generazione. Sto dicendo qualcosa che tutti hanno già detto e che continueranno a dire e scrivere. Nonostante questo, ha bisogno di essere detto e scritto. Diciamocelo, vorremmo tutti vivere nel suo mondo, identificarci con i personaggi e il mondo magico che sembra essere una fantastica estensione del mondo reale. Ha riportato i bambini ad amare i libri, a sentire il potere di una pagina e a fantasticare con gli occhi di maghi e streghe. Mi ha fatto ricordare cosa vuol dire sentirsi giovani. Ha affrontato l’ultima certezza delle nostre vite: la morte, introducendola ai bambini in modo naturale e cosciente da permettere loro di trovare il modo di affrontarla. Mi ha fatto ridere. Grazie, berrò una pinta di burrobirra (JK, ti prego svelaci la ricetta!) per altri 50 anni così (non posso credere che tu abbia 50 anni, sei così bella!)

Rupert Grint (Ronald Weasley)

Buon compleanno Jo. Ti faccio tanti auguri in questo giorno speciale. Con affetto.

harry-potter-cast-jk-rowling

David Thewlis (Remus Lupin)

Felicem diem natalem Jo e benvenuta nella decade migliore. Non è ora che combini qualcosa nella tua vita?

Matthew Lewis (Neville Paciock)

Potrei parlare delle milioni di vite che Jo ha cambiato con le sue storie e personaggi o i milioni di sterline che ha donato in beneficenza. È una donna incredibile. Ad ogni modo, voglio ringraziare Jo per aver cambiato la MIA vita. Senza la sua immaginazione e talento, non sarei mai diventato l’uomo che sono oggi. Per non parlare della sua generosità e lealtà nel darmi sostegno verso qualunque cosa io abbia fatto dopo Harry Potter. È una persona fantastica e considero un privilegio e un onore poterla chiamare amica. Buon compleanno, Jo.

Jason Isaacs (Lucius Malfoy)

Alla donna la cui immaginazione ha permesso a metà del mondo di sentirsi meno solo, spaventato e nell’oscurità. Possa la luce che emani continuare a brillare.

Clemence Poesy (Fleur Delacour)

Bel anniversaire! Bel Anniversaire! O come direbbe Fleur “appyeuh bizdayeuh” e grazie per le meraviglie che hai creato.

Chris Columbus (regista)

Jo, mi hai fatto il più grande regalo di tutti quando è arrivato il momento di portare in vita il tuo mondo sul grande schermo: la tua fiducia e il tuo sostegno. I tre film su cui abbiamo lavorato rappresentano gli anni più appaganti della mia carriera cinematografica. Amerò sempre le infinite ore che tu, David Heyman, Steve Kloves e io abbiamo speso a consultarci in una stanza e a lavorare intensamente su ogni film. Grazie di tutto. Che tu possa trascorrere il compleanno più strepitoso e perfetto di tutti.

harry-potter-1-cast-rowling

Oliver & James Phelps (George & Fred Weasley)

Buon Compleanno Jo!!! Grazie alla tua mente così creativa e il tuo senso dell’umorismo, la mia vita è andata ben oltre ciò che pensavo fosse possibile. Divertiti e attenta alle Pasticche Vomitose. Con affetto, Oliver.

Auguri Jo, spero che tu possa passare una bellissima giornata. Fatto il misfatto. James

Katie Leung (Cho Chang)

Buon 50° compleanno Jo! Hai donato così tanto amore, ispirazione e felicità a questo mondo che spero possano esserti resi in questo giorno e nei giorni a venire come assolutamente meriti.

Evanna Lynch (Luna Lovegood)

Carissima Jo,
quando ci siamo incontrate per la prima volta mi ci sono voluti un paio di minuti per riconoscerti. La mia reazione avrebbe dovuto essere immediata dato il livello di ossessione da super fan che avevo coltivato con orgoglio per anni o dato l’impressionante seguito di facce sorridenti che ti accompagnava o il pesante silenzio diventato subito imbarazzante. Ma mi ci sono voluti diversi secondi in più rispetto a quanto atteso per avere la giusta reazione da fangirl saltante/urlante/in iperventilazione perché mi sembrava impossibile da immaginare che tutto quello che amavo, un universo infinito, gli stessi edifici e set in cui ci trovavamo, migliaia di persone che lavoravano con un unico progetto in mente, che tutto questo provenisse dalla donna bionda, bella e raggiante che si trovava di fronte a me […] Quando ci siamo lasciate (o meglio, quando imbronciata sono stata trascinata via) mi hai lasciato con la chiara idea che donne piccole, ma sensibili possono cambiare il mondo. Sono passati 10 anni e ancora mi ricordi tutto questo. Ho capito che è quell’umanità e quel calore che ho provato incontrandoti, quasi la maledizione di provare troppi sentimenti in una volta e quell’incontenibile immaginazione che ti fa vedere oltre il reale, è tutto questo a renderti un così grande stimolo di cambiamento e (non mi importano le tue dichiarazioni di essere nel profondo una Tassorosso) una così coraggiosa e audace Grifondoro! Mi hai costantemente ispirato con la tua arte, il tuo attivismo e le tue pungenti risposte su Twitter, quindi ti prego continua ad amare, voler bene e immaginare meglio che puoi. Ti voglio bene, auguri per i tuoi 50 anni! Passa il compleanno più magico di sempre!

Evanna-Lynch-JK-Rowling

Sean Biggerstaff (Oliver Baston)

Jo, è difficile dire cosa hai regalato a un’intera generazione di persone. Mi sento incredibilmente onorato di essere stato al tuo fianco in questo percorso. Auguri per i tuoi 50 anni. Non li dimostri.

Frances de la Tour (Madame Maxime)

Cara Jo,
vorrei che ci fossimo incontrate, anche se sento di conoscerti lo stesso. Grazie per Madame Maxime, ho adorato interpretarla! Complimenti per i tuoi libri e il tuo strepitoso successo. Cento di questi giorni e auguri di buon compleanno.

Mark Williams (Arthur Weasley)

La signora Rowling ha una delle risate migliori che io abbia mai udito. Buon compleanno dal tuo ammiratore segreto.

Bonnie Wright (Ginny Weasley)

Buon compleanno Jo, ti auguro ancora tanti anni di magia! Con affetto, Bonnie.

Verysnape