Una new entry nel cast di Animali Fantastici – Dove Trovarli: si tratta dell’attrice irlandese Jenn Murray che, secondo quanto riportato da The Wrap, dovrebbe avere un ruolo chiave nell’atteso spin-off diretto da David Yates.

jenn murray

La fonte afferma inoltre che l’attrice di Earthbound e Testament of Youth, condividerà alcune scene con Ezra Miller, il quale dovrebbe interpretare un “rivale” di Newt Scamander.
Vedremo Jenn Murray sul grande schermo il prossimo novembre con il film Brooklyn, insieme ad altre star potteriane tra cui Domnhall Gleeson (Bill Weasley), Julie Walters (Molly Weasley) e Jim Broadbent (Lumacorno).

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, acclamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.

Questo l’inizio della sinossi:

Newt Scamander intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…

A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non saranno adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratterà del suo debutto disceneggiatrice anche se sarà affiancata da Steve Kloves.

Alla produzione troviamo nuovamente David Heyman, mentre David Yates terrà le redini del progetto come regista. Stuart Craig curerà le scenografie mentre Leavesden Studios ospiteranno ancora una volta le riprese in tarda estate. La produzione durerà in tutto 6 mesi: da agosto a gennaio 2016. La fotografia sarà di Philippe Rousselot, direttore della fotografia di film come Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato, Sherlock Holmes, Shelock Holmes – Gioco di Ombre.

CAST

  • Eddie Redmayne sarà Newt Scamander, protagonista della trilogia attorno a cui ruoteranno tutte le vicende. Il magizoologo si recherà a New York per stilare una guida di tutte le creature magiche.
  • Katherine Waterstone sarà Tina (Porpentina), interesse amoroso di Newt nonché sua futura moglie.
  • Alison Sudol sarà Queenie, sorella minore di Tina.
  • Dan Fogler sarà Jacob, un babbano o magonò amico di Newt.
  • Ezra Miller interpreterà un altro misterioso personaggio, forse un “rivale” di Newt.
  • Faith Wood-Blagrove: nel ruolo della piccola Modesty.
  • Colin Farrell: interpreterà un mago di nome Graves.

Fonte: The Wrap, via Snitchseeker

A proposito dell'autore

Diplomato in Turismo e tecniche Marketing. Ha una grande passione per il cinema e di tutti i processi che si celano all’interno della produzione e promozione di un film. Tutt’ora vive Inghilterra dove a volte svolge anche ruoli da inviato alla ricerca di qualche esclusiva sui prossimi film in uscita: un “piccolo” esempio, Animali Fantastici – Dove Trovarli! Scrive per Portus sin dal lontano 2008 ed è un grande viaggiatore. “Happiness can be found, even in the darkest of times, il one only remembers to turn on the light.”

Post correlati