Il giorno che ho incontrato Daniel Radcliffe

Il sogno di ogni Potterhead: incontrare il “bambino che è sopravvissuto”. È finalmente successo! Oggi vi racconto del giorno in cui ho avuto la grandissima opportunità di incontrare Daniel Radcliffe sul set del suo ultimo film, Victor Frankenstein, in arrivo a novembre nelle sale cinematografiche italiane.

Da quando ho aperto Portus sono passati 10 anni: un intero decennio da quando ho deciso di aprire questo portale per condividere con i fan italiani di Harry Potter notizie, speciali e approfondimenti sulla serie nata dalla penna di J.K. Rowling poi diventata il “fenomeno cinematografico di una generazione“.

Le sorprese non sono mancante: nel corso di questi anni, le opportunità sono state davvero tante.
Ho conosciuto e intervistato i gemelli Phelps e Evanna Lynch; ho salutato J.K. Rowling alla premiere dei Doni della Morte: Parte 2; ho collaborato con il suo team per il lancio promozionale di Pottermore e ho visitato il tour dei set ai Leavesden Studios in anteprima mondiale. Insomma, grandi occasioni che mai mi sarei sognato mi venissero offerte e che invece sono state il frutto di passione e duro lavoro e per cui vorrei ringraziare soprattutto voi che continuate a seguirci.

Pensare che questa “avventura” potesse continuare dopo la conclusione della saga di Harry Potter era un sogno ed è diventato una concreta possibilità che ancora oggi mi regala grandi soddisfazioni.

Grazie a BadTaste infatti (network italiano dedicato al cinema – ma non solo – per cui lavoro da diversi anni) e alla 20th Century Fox, ho avuto infatti la possibilità di mettere piede negli Shepperton Studios di Londra per visitare il set di Victor Frankenstein e poter osservare il nostro Daniel Radcliffe (Harry Potter in persona) all’opera nei panni di Igor (qualche giorno fa vi abbiamo proposto il trailer): come giornalista ed appassionato di cinema devo dire che è stata un’esperienza surreale, interessante e coinvolgente, come Potterhead da 15 anni invece mi sono ritrovato a vivere un piccolo sogno e sono tornato bambino di fronte al “prescelto”.

Dopo le riprese di una sequenza chiave del film, ho avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Harry Pot… ehm, volevo dire con Daniel per un’intervista che vi proporrò prossimamente; nel frattempo invece vi propongo il mio resoconto di questa giornata immerso nel cuore pulsante del mondo del cinema mentre osservavo grandi professionisti all’opera, e James McAvoy e Daniel Radcliffe in azione sul set.

Per leggere il resoconto, cliccate qui o sull’immagine a seguire.

victorfrankenstenfooter