Gli Animali Fantastici: le riprese a Liverpool, set barricatissimi

Partiranno prestissimo a Liverpool le riprese di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, lo spinoff di Harry Potter in arrivo tra poco più di un anno.

JS74049860

Liverpool è pronta. A brevissimo la città inglese ospiterà le riprese di una grossa produzione, quelle dello spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them).

Si tratterà dell’unico luogo di riprese esterno, il che vuol dire che tutto il resto del film è stato e sarà girato nei teatri di posa dei Leavesden Studios.

Questo il commento del produttore David Heyman:

Siamo felicissimi di portare Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli a Liverpool, una città che conserva molti miei ricordi. Mia madre veniva da lì e, da piccolo, ci andavo sempre per tornare a visitare i miei cari. L’architettura in questa splendida città è perfetta per il nostro film, ambientato nella New York del 1920; so che riceveremo un caloroso benvenuto.

Attese nella città nei prossimi giorni sono circa 530 persone tra componenti del cast e della troupe. Riusciremo a dare una prima sbirciata al look dei protagonisti?

I set, da come potete vedere nell’immagine qui sopra, sono barricatissimi.

La riprese dovrebbero essere ospitate in due luoghi di grande rilievo che – noi crediamo – potrebbero esser stati scelti per dare vita alla Banca dei Maghi americana.

  • St George’s Hall

floor2013a

  • The Three Graces

threegracesfantasticbeasts

Curiosità: a Liverpool la Warner Bros. aveva girato una sequenza per Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1, la corsa in strada con i Mangiamorte che inseguono Harry e Hagrid.

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, acclamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.

Le riprese sono partite il 17 agosto e dureranno fino al prossimo gennaio. Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospitano la produzione sono ancora una volta i Leavesden Studios, a Watford.

Questo l’inizio della sinossi:

Newt Scamander intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…

A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non sono adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratta del suo debutto di sceneggiatrice anche se è affiancata da Steve Kloves.

David Yates ha le redini del progetto come regista.