Fantastic Beasts: ecco la trama del prequel di Harry Potter!

Le esclusive di Entertainment Weekly continuano. La testata ha appena svelato, infatti, la trama di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.

Ve ne proponiamo una traduzione qui di seguito:

L’eccentrico magizoologo Newt Scamander (il premio Oscar Eddie Redmayne) arriva a New York (per un motivo che non sveleremo) con la sua fidata e logora valigetta. Si tratta di uno quegli oggetti molto-molto-molto-grandi-al-suo-interno: contenuti in essa ci sono diversi habitati dilatabili con una collezione di rare e pericolose creature magiche che Newt ha incontrato nei suoi viaggi attorno al mondo. In America scopre che la comunità magica si nasconde dai Babbani (che vengono chiamati No-Maj e non Muggles come in Gran Bretagna) e la minaccia di esposizione pubblica è molto più grave che nel Regno Unito (ricordate il processo di Salem?). Fantastic Beasts è la storia di ciò che succede quando questo dotato mago inglese approda nell’America mago-fobica e quando alcune creature, alcune pericolose…escono dalla sua valigetta.

avatarFantastic-Beasts-logo1

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, acclamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.

A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non sono adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratta del suo debutto di sceneggiatrice anche se è affiancata da Steve Kloves.

David Yates ha le redini del progetto come regista.

VISITA LA SEZIONE DEDICATA AL FILM