Fantastic Beasts: nel film un riferimento a Hogwarts e a Silente!

Arriva oggi una notizia che farà molto contenti tutti coloro che di Hogwarts e del mondo di Harry Potter non ne avranno mai abbastanza.

In Fantastic Beasts and Where to Find Them, adattamento cinematografico di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, ci sarà infatti non solo un riferimento a Hogwarts, ma anche a uno dei maghi più celebri e potenti del mondo magico, Albus Silente.silenteminerva banner

Naturalmente il film è ambientato nel 1926, parecchi anni prima degli eventi narrati nella serie di Harry Potter, perciò il nostro caro preside avrà appena 45 anni.

Ecco un estratto decisamente interessante dall’articolo di Entertainment Weekly:

Semplicemente non aspettatevi le versioni più giovani dei personaggi che già conoscete. Almeno per ora, comunque. Se il primo film sarà un successo, altri film sono in programma con J.K. Rowling alla sceneggiatura (come suo solito, ha già steso una storia per i successivi due film). Nel corso dei film, ha poi anticipato il produttore Heyman, non dovremmo essere troppo sorpresi di incontrare uno o due volti familiari. In Fantastic Beasts ci sarà una battuta dedicata a un mago di cui avrete sentito parlare…un certo Albus Silente.

Insomma, tutto lascia intendere che c’è un motivo se la nuova serie fantasy è stata più volte definita come un prequel di Harry Potter: alcuni personaggi faranno da anello di congiunzione tra le due saghe.

Quali personaggi secondo voi potrebbero apparire, oltre a Silente?