Animali Fantastici: ecco logo, titolo e data di uscita italiana!

Finalmente ci siamo: la Warner Bros. Italia ha appena annunciato che Fantastic Beasts and Where To Find Them in Italia arriverà con il titolo Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Rispetto al titolo scelto per la traduzione dell’omonimo volumetto scritto da J.K. Rowling notiamo l’omissione dell’articolo determinativo “Gli” e dei due punti in favore della “e”.

Il motivo è semplice: con tutta probabilità il titolo dei prossimi film seguirà lo stesso modello dei film di Harry Potter, con la ripresa di “Fantastic Beasts AND…” (Animali Fantastici E…) più un nuovo sintagma che ne suggerirà la trama.

Il “Dove Trovarli” del primo film è infatti riferito non solo al fatto che Newt Scamander sia un magizoologo impegnato a effettuare una classificazione di tutte le creature magiche, ma anche a un elemento ben preciso della trama: dalla sua valigetta usciranno alcuni animali molto pericolosi che invaderanno New York; alcuni potrebbero celarsi nelle strade e nei vicoli della città americana, perciò dove trovarli sarà un bello Kneazle da pelare per il nostro Newt.

La data di uscita comunicata, salvo modifiche future, è il 17 novembre 2016, un giorno rispetto alla release inglese e statunitense.

A seguire, il logo localizzato.

fantastic