Harry Potter, ecco il terzo racconto inedito di J.K. Rowling sulla Storia della Magia

J.K. Rowling ha pubblicato su Pottermore il terzo di quattro scritti inediti incentrati sulla Storia della Magia in Nord America.

Il terzo brano è dedicato alla Legge di Rappaport. Streghe e Maghi al giorno d’oggi vivono secondo le regole dello Statuto Internazionale di Segretezza, ma nell’America del 18° secolo le leggi della comunità magica erano ancora più severe. J.K. Rowling ci racconta come una delle infrazioni più gravi della segretezza del mondo magico condusse all’umiliazione del Magical Congress of the United States of America (MACUSA) e alla segregazione totale di maghi e babbani.

L’operazione rientra in un preludio agli eventi dello spin-off/prequel di Harry Potter in arrivo a novembre, Animali Fantastici e Dove Trovarli, ambientato proprio in America.

L’ultimo brano sarà pubblicato domani alle 15.00.

LEGGI IL BRANO IN ITALIANO SU POTTERMORE

[ITA] Sicuri di sapere tutto sulla Storia della Magia? J.K. Rowling ci porta alla scoperta di tutto quello che è successo nel mondo dei maghi prima di “Animali Fantastici e Dove Trovarli”. Scoprite di più qui: http://wp.me/p1Yyp9-3Ci

Pubblicato da Portus su Martedì 8 marzo 2016

 

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – DAL 17 NOVEMBRE 2016 AL CINEMA

Ecco la trama ufficiale:

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…

VISITA LA SEZIONE DEDICATA AL FILM