Harry Potter and The Cursed Child: anche in Italia il libro dell’ottava storia

Come sapete, Harry Potter and the Cursed Child – l’ottava storia di Harry Potter – è attesa per questa estate sul palcoscenico britannico.

Ma c’è una bella notizia per tutti coloro che non potranno viaggiare per gustarsi il sequel teatrale della saga nata dalla mente di J.K. Rowling.

Adriano Salani Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) ha annunciato poco fa che pubblicherà in Italia il libro Harry Potter and the Cursed Child: Parte Uno e Due.

L’edizione italiana sarà pubblicata non appena sarà tecnicamente possibile: per fare un confronto, quella francese arriverà ad ottobre, circa 3 mesi dopo la versione originale attesa per il 31 luglio.

L’eBook italiano del testo teatrale sarà pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale di Harry Potter e del Magico Mondo di J.K. Rowling e uscirà in contemporanea con il libro pubblicato da Salani in Italia.

Il libro conterrà lo script utilizzato dagli attori durante le anteprime di inizio estate e pertanto potrebbe essere leggermente diverso dalla versione finale dello spettacolo.

È prevista, per il futuro, anche l’uscita di una Definitive Collector’s Edition ma per ora non ne sono noti i dettagli.

ORDINA L’EDIZIONE INGLESE

 

Tratto da un racconto originale di J.K. Rowling, Jack Thorne John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child è una nuova rappresentazione tetrale diretta da Jack Thorne. È l’ottava storia della serie di Harry Potter nonché la prima ad approdare sul palcoscenico.

Questa la trama:

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.

Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.

VISITA LA SEZIONE SPECIALE

cursedchildlibro