Harry Potter and the Cursed Child: prime reazioni a caldo sull’ottava storia

Ha debuttato poche ore fa al Palace Theatre di Londra Harry Potter and the Cursed Child, il sequel teatrale di Harry Potter. Ieri sono ufficialmente cominciate le anteprime con la Parte Uno dello spettacolo, mentre domani sera sarà messa in scena la Parte Due. Il periodo di anteprima durerà circa 8 settimane e avrà termine il 30 luglio, con la première della rappresentazione teatrale.

La prima parte dura 2 ore e 30 minuti con un intervallo tra il primo e il secondo atto di circa 10 minuti.

A seguire vi proponiamo alcuni commenti a caldo. Il primo è del nostro Alessandro Carnevale, tra i primi italiani al mondo a vedere Harry Potter and the Cursed Child:

 

 

A seguire, alcuni tweet:

  •  – Da fan sfegatato posso dire che Cursed Child è stato TUTTO
  •  – Pazzesco! L’ho amato
  •  – Mi limiterò a dire che potrebbe essere la cosa più bella che abbia mai visto
  •  – Fenomenale! Ora tocca alla parte 2! Uno degli spettacoli più geniali del west end. Splendido seguito della saga di Harry Potter
  •  – Molto più di quanto mi aspettassi. Ora tocca alla parte 2!
  •  – Ho un picco di adrenalina. Chiamate Madama Chips. È stato incredibile!
  •  – Solo una parola: magico. Giovedì seconda parte!
  •  . GASP GASP GASP GASP!!! I fan lo ameranno.
  •  – Ho appena assistito a una delle più belle rappresentazioni teatrali. Pagherei il biglietto intero anche solo per rivedere questa parte.
  • Ollie Grainger – La dimostrazione che è Hogwarts è sempre pronta a darmi il bentornato a casa.

A prestissimo con ulteriori aggiornamenti. Seguiteci su Facebook!

Tratto da un racconto originale di J.K. Rowling, Jack Thorne John TiffanyHarry Potter and the Cursed Child è una nuova rappresentazione tetrale diretta da Jack Thorne. È l’ottava storia della serie di Harry Potter nonché la prima ad approdare sul palcoscenico.

Questa la trama:

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.

Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.

VISITA LA SEZIONE SPECIALE ORDINA IL LIBRO DI CURSED CHILD