J.K. Rowling conferma il tour di Harry Potter and the Cursed Child

Come già anticipato qualche mese fa, Harry Potter and the Cursed Child andrà in tour per permettere ai fan di tutto il mondo di godere del progetto così com’è stato concepito.

A confermarlo è la stata la stessa J.K. Rowling su twitter.  “La gran parte dei fan, oserei dire il 90%, non potrà vedere lo spettacolo” le ha scritto una fan. “Se ci sarà richiesta, e ricorda che siamo ancora alle anteprime” ha risposto la scrittrice, “andrà avanti a lungo e poi andrà in tour“.

Per il momento non è chiaro quali saranno le tappe, ma vi terremo aggiornati. Naturalmente la speranza è che dopo un certo lasso di tempo la produzione decida di proiettarlo nei cinema (come accade per molte produzioni teatrali).

 

 

Tratto da un racconto originale di J.K. Rowling, Jack Thorne John TiffanyHarry Potter and the Cursed Child è una nuova rappresentazione teatrale diretta da Jack Thorne. È l’ottava storia della serie di Harry Potter nonché la prima ad approdare sul palcoscenico.

Questa la trama:

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.

Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.

VISITA LA SEZIONE SPECIALE ORDINA IL LIBRO DI CURSED CHILD