Alla Ricerca della Pietra Filosofale: agli Harry Potter studios si celebra il primo film

Grandi novità in arrivo questa estate al Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter, il tour dei set di Harry Potter a Leavesden, Londra.

Da venerdì 22 luglio a lunedì 5 settembre parte “Finding The Philosopher’s Stone” (Alla Ricerca della Pietra Filosofale), un insieme di nuove attività per festeggiare i 15 anni dall’uscita al cinema del primo film diretto da Chris Columbus.

I visitatori scopriranno:

  • Come la produzione ha fatto muovere gli scacchi magici
  • Come Fuffi il cane a tre teste ha preso vita
  • Come il tranello del Diavolo è piombato dalla pagina allo schermo

Per la prima volta in assoluto ci sarà in esposizione una versione in movimento del Tranello del Diavolo. I visitatori potranno ammirare e anche toccare i tentacoli giganti dello spasso mortale a cui il sole fa male.

E sempre per la prima volta i fan potranno ammirare la Pietra Filosofale e tutte le sue versioni precedenti, oltre a una spettacolare scacchiera in movimento sotto la supervisione dell’esperto degli effetti speciali John Richardson.

E infine, in esposizione ci saranno anche i liquidi usati dalla produzione per dare consistenza al sangue di unicorno, alla bava di Fuffi e alle…caccole di Troll.

Per chiudere la magica esperienza nella sala comune di Grifondoro ci sarà anche il pigiama di Neville per celebrare il suo coraggio nell’affrontare i suoi amici.

Vi ricordiamo che il tour va prenotato in anticipo dal sito ufficiale visto che non è possibile acquistare i biglietti in loco.