Animali Fantastici: nel secondo film tornerà un personaggio di Harry Potter

Due giorni fa la Warner Bros. ha annunciato che il sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli – per il momento senza titolo – sarà al cinema il 16 novembre 2018, due anni dopo il primo capitolo.

Il secondo film si addentrerà in un’epoca sempre più oscura per il mondo della magia” ha commentato la Warner Bros. nel suo annuncio. “Newt e i nostri eroi dovranno scegliere da che parte stare”.

David Yates, invece, ha aggiunto in un’intervista con Reuters che un personaggio noto nei film di Harry Potter tornerà nel secondo film:

Nel film vengono menzionati alcuni personaggi che conosciamo e amiamo dei film precedenti, ma se ne parla in modo sfuggente. Nel prossimo film, la parte 2, ne incontreremo uno per delle scene molto importanti. È molto più giovane rispetto a come lo abbiamo visto, ma farà ritorno.

Insomma, sembra proprio che nel sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli rivedremo…Albus Silente!

Il celebre preside di Hogwarts ha solamente 45 anni nell’anno in cui è ambientato Animali Fantastici, perciò è più che probabile che la Warner Bros. decida di affidare il ruolo a un altro attore, visto che Michael Gambon è troppo vecchio (75 anni) eToby Regbo (24 anni) troppo giovane.

albussilentemichaelgambon

J.K. Rowling scriverà anche questa volta la sceneggiatura e David Yates si occuperà della regia.

Tra i produttori ci saranno David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram. Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen saranno produttori esecutivi.