Animali Fantastici: ecco il libro speciale “La valigia di Newt Scamander”

Harper Collins Italia ha svelato la copertina del primo dei cinque titoli che andranno ad accompagnare l’uscita al cinema di Animali Fantastici e Dove Trovarli, lo spin-off prequel della saga di Harry Potter atteso per il prossimo novembre.

Si tratta di volumi di approfondimento che, alla stregua di quelli dedicati ai film di Harry Potter, godono di un team di creatori di tutto rispetto (tra cui Ian Nathan e Mark Salisbury).

Quello che vi proponiamo oggi è un primo sguardo a La valigia di Newt Scamander: Esplora i segreti del film Animali Fantastici e dove trovarli – disponibile dal 18 novembre.

A seguire, la descrizione ufficiale e la copertina realizzata dal team MinaLima e che ricalca il design della valigetta di Newt Scamander piena di creature magiche.

Entra nel mondo del talentuoso team artistico, guidato dallo scenografo tre volte premio Oscar Stuart Craig, che ha creato gli indimenticabili personaggi, le location e le creature fantastiche che animano il film tratto dall’omonima opera di J.K.Rowling.

Animali fantastici e dove trovarli: dalla pagina allo schermo, realizzato da Dermot Power, concept artist del film, condurrà il lettore in un percorso attraverso la creazione dei disegni, un viaggio fantastico come quello di Newt Scamander nel mondo magico: dalle prime riunioni tra artisti, sceneggiatori e registi fino al momento della produzione del film stesso nei Leavensden Studios.

Pieno di centinaia di disegni, schizzi, bozzetti, progetti e illustrazioni, e arricchito dal punto di vista unico sulla realizzazione del film di Stuart Craig e degli artisti stessi, questo superbo volume – autorizzato ufficialmente da Warner Bros. Consumer Products – è una gioia per gli occhi del lettore e accoglierà i fan dei film di Harry Potter nel mondo di Animali fantastici e dove trovarli.

La valigetta di Newt Scamander

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – DAL 17 NOVEMBRE 2016 AL CINEMA

Ecco la trama ufficiale:

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…

VISITA LA SEZIONE DEDICATA AL FILM