Animali Fantastici, il regista racconta la reazione di J.K. Rowling dopo aver visto il film

Da Entertainment Weekly arrivano nuove dichiarazioni di David Yates a proposito di Animali Fantastici e Dove Trovarli, lo spin-off prequel della saga di Harry Potter in arrivo a novembre.

Il regista, nello specifico, ha ricordato il momento in cui a J.K. Rowling è stato mostrato un montaggio preliminare del film, lo scorso.

Ecco l’estratto dall’articolo:

J.K. Rowling entrò nella sala proiezioni, da sola. David Yates era fuori, in attesa; la situazione era piuttosto insolita. Animali Fantastici e Dove Trovarli non era neanche lontanamente vicino all’essere ultimato, Yates non avrebbe mai mostrato un film senza effetti visivi a una persona tanto importante quanto l’autrice di Harry Potter, eppure era deciso a scoprire se il film era sulla giusta direzione.

Eravamo tutti molti nervosi” ricorda Yates di quella proiezione di aprile. “Abbiamo aspettato e aspettato“.

Quando la Rowling emerse dalla sala, trovò Yates in sala montaggio, dove fece attendere il regista ancora un po’. Per circa un minuto non riuscì a dir nulla. “Il film è molto intenso” spiega Yates. “La fine, in particolare, è molto dolce e commovente“. E quindi? “Era molto felice“.

La Rowling dopo la proiezione girò alcune note al regista sul progetto e su come renderlo più coerente all’interno del Mondo della Magia.

 

 

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – DAL 17 NOVEMBRE 2016 AL CINEMA

Ecco la trama ufficiale:

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…

VISITA LA SEZIONE DEDICATA AL FILM