“Storie da Hogwarts”, a settembre 3 nuovi libri di J.K. Rowling sul mondo di Harry Potter

A settembre Pottermore pubblicherà una serie di nuovi eBook intitolati “Brevi Storie da Hogwarts” con approfondimenti sul mondo di Harry Potter scritti da J.K. Rowling in persona.

I libri conterranno informazioni già pubblicate negli ultimi anni sul portale, ma anche informazioni inedite. La data di pubblicazione in lingua originale è fissata al 6 settembre 2016. Su Amazon il prezzo di lancio è di 2,99 euro (qui, qui e qui).

I titoli sono i seguenti (via Hypable):

  1. Short Stories from Hogwarts of Power, Politics and Pesky Poltergeists
  2. Short Stories from Hogwarts of Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies
  3. Hogwarts: An Incomplete and Unreliable Guide

L’eBook intitolato Power, Politics, and Pesky Poltergeists offrirà “uno sguardo al lato più oscuro del mondo della magia, svelando le spregevoli radici della professoressa Umbridge, la verità sul Ministero della Magia e sulla storia della prigione dei maghi Azkaban. Approfondirete inoltre i primi anni di Lumacorno come professore di Pozioni e il suo rapporto con Tom Orvoloson Riddle“.

stories-from-hogwarts-ebook-3

Il secondo, intitolato Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies, racconterà “storie di eroismo, difficoltà e pericolo con due dei più coraggiosi e iconici personaggi di Harry Potter: Minerva McGranitt e Remus Lupin. J.K. Rowling ci regala inoltre uno sguardo alla vita segreta di Sibilla Cooman e a quella dell’amante di creature magiche Silvanus Kettleburn“.

stories-from-hogwarts-ebook-2

Il terzo, infine, Hogwarts: An Incomplete and Unreliable Guide “vi porta in un viaggio alla scoperta della Scuola di Magia e Stregoneria. Vi avventurerete nei luoghi della scuola, consocerete i suoi residenti permanenti e scoprirete di più sulle lezioni e sui segreti del castello”.

stories-from-hogwarts-ebook

Vi terremo aggiornati!