L’MPAA, l’organo che si occupa del visto censura dei film negli Stati Uniti, ha assegnato un PG-13 a Animali Fantastici e Dove Trovarli, lo spin-off prequel della saga di Harry Potter in arrivo a novembre.

Ciò implica che la visione del film fantasy di David Yates è sconsigliata ai bambini al di sotto dei 13 anni non accompagnati da un adulto.

I motivi sono da attribuire a “sequenze di azione e violenza fantasy”. Il PG-13 è sempre stato di norma per i film di Harry Potter, ad eccezione dei primi due capitoli e del sesto film classificati come PG.

 

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – DAL 17 NOVEMBRE 2016 AL CINEMA

Ecco la trama ufficiale:

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…

VISITA LA SEZIONE DEDICATA AL FILM

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.