La saga di Animali Fantastici sarà di 5 film! In arrivo lo scontro tra Silente e Grindewald?

Direttamente dal Global Event tenutosi ieri in diretta con tutto il mondo e al quale abbiamo assistito in diretta, ecco la notizia bomba: J.K. Rowling ha fatto la sua comparsa a sorpresa sul palco assieme al cast, al regista e al produttore del film e, per la gioia dei presenti, ha annunciato che il materiale che ha steso fino ad ora per la saga di Animali Fantastici è abbastanza da coprire ben cinque film!

Abbiamo sempre saputo che si sarebbe trattato di più di un film, abbiamo usato il termine trilogia per quello, ma ora che ho steso la trama completa penso possiamo dire di essere abbastanza sicuri che saranno cinque film.

A seguire il video con la reazione al momento.

Ma di cosa parlerà questa nuova saga? Cinque film non sono troppi? Gli Animali Fantastici sono solo quindi l’inizio e il pretesto per raccontare molto di più? La risposta che chiarisce ogni dubbio arriva ancora una volta direttamente dalla Rowling che twitta:

Penso che, quando vi renderete conto quale storia stiamo REALMENTE raccontando, allora capirete che un solo film non basterebbe.

Il progetto, già ambizioso come trilogia, si amplia quindi ulteriormente e andrà a coprire così un arco narrativo talmente vasto che, pare ormai chiaro dagli indizi sparsi, si suppone culminerà con il leggendario scontro tra Albus Silente e Gellert Grindewald (avvenuto nel 1945), personaggi nominati più volte nei trailer usciti fino ad ora e che quasi sicuramente faranno la loro comparsa nei film a seguire.

 

Che ne pensate? Come potrebbero fare la loro comparsa Silente e Grindewald?

Il dato interessante è che, se la produzione deciderà di proseguire con una uscita ogni due anni, l’ultimo film della saga arriverà nel…2024. Tra esattamente 8 anni.