Volete partecipare alla première londinese di Animali Fantastici e Dove Trovarli il 15 novembre? Siete alla prima esperienza sul red carpet e non sapete come cercare di accaparrarvi una foto o un autografo della vostra star preferita? Questa guida fa allora al caso vostro! Vi anticipiamo già da ora che…PORTUS ci sarà. Alcuni rappresentanti del sito saranno sul posto raccontarvi dal vivo l’esperienza usando i nostri canali social e magari per farvi sentire un po’ “a casa” nel caso decidiate di unirvi a noi.

DOVE E QUANDO

Come per tutte le premiere dei film di Harry Potter (ad eccezione dell’ultimo), il tappeto rosso sarà allestito a Leicester Square, nei pressi dei cinema Odeon e Empire. Le fermate metro più vicine alla piazza sono Piccadilly Circus o Leicester Square Station. La data è il 15 novembre, due giorni prima dell’uscita al cinema del film. Si tratta di una première europea, visto che quella mondiale si è tenuta a New York il 10 novembre.

COME PARTECIPARE

Accedere alla sala dove sarà proiettato il film è praticamente impossibile. A meno che non si venga invitati, ottenere un biglietto significherebbe spendere qualche migliaio di euro. Ecco perché il modo più semplice per incontrare gli attori è farsi diverse ore di attesa e appostarsi davanti alle transenne che saranno allestite nella piazza.

Quante ore? Difficile a dirlo: per farvi un esempio, per i Doni della Morte: Parte 1 abbiamo atteso circa 12 ore, quindi siamo arrivati in piazza attorno alle 5 del mattino. Per i Doni della Morte: Parte 2, che ha registrato un record di presenze nel 2011, siamo arrivati a Trafalgar Square intorno a mezzanotte, per un totale di circa 17 ore di attesa.

Molti fan residenti nel Regno Unito si accamperanno anche per più giorni, ma il nostro suggerimento è di farsi un giro in piazza la sera prima e valutare il da farsi a seconda delle persone già in fila. La fila sarà di questo tipo:

leices

Solitamente i fan si gestiscono in maniera autonoma in collaborazione con gli addetti alla sicurezza della piazza, il che vuol dire che il primo della fila è autorizzato ad apporre con un pennarello un numero sul dorso della mano di ogni persona.

Da qualche anno a questa parte le “autorità” hanno introdotto un sistema di…

BRACCIALETTI – UPDATE

I braccialetti garantiscono l’accesso alla piazza e alle postazioni per assistere al red carpet e vengono consegnati e applicati al polso di ogni persona singolarmente. I momenti di consegna possono variare: possono essere distribuiti durante la notte, all’alba del giorno della premiere o addirittura il giorno prima per evitare che la piazza si affolli troppo.

Per fare un esempio: la premiere di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate si è svolta lunedì 1 dicembre. I braccialetti sono stati consegnati dalle 12.00 di domenica 30 novembre.

UPDATE:

Come annunciato dalla Warner Bros.:

  • I braccialetti saranno consegnati al cinema Odeon di Leicester Square a partire da mezzogiorno del 14 novembre. Questo vi permetterà di accedere alla piazza nel giorno della premiere e lasciarla con la garanzia di poter rientrare.
  • Le transenne del red carpet saranno aperte a partire da mezzogiorno di martedì 15 novembre. Solo le persone munite di braccialetto potranno accedere alle transenne.
KIT DI SOPRAVVIVENZA

Dovendo affrontare molte ore di vento, freddo e (magari no) pioggia, è bene assicurarsi di averse con sé, a seconda delle esigenze: ombrello, indumenti molto pesanti, eventualmente impermeabili, provviste di cibo e acqua, poster/foto da farsi autografare, macchine da fotografiche per immortalare ogni momento.

Nei pressi della piazza ci sono bagni e caffetterie (che però di notte sono chiuse, da qui il consiglio di usare appositi thermos per bevande calde).

NON RIUSCITE A ESSERCI?

Niente paura. Avrete altre 4 occasioni per vivere un’esperienza indimenticabile. Se siete poco avventurosi, basta seguirci sui nostri canali social: ci sarà anche un video in live streaming!

 

Per tutto il resto restiamo a disposizione sulla nostra pagina Facebook. Scriveteci per messaggio privato!

 

 

Rispondi