Animali Fantastici: il regista è alla ricerca di un giovane Albus Silente

Animali Fantastici e Dove Trovarli arriverà al cinema il 17 novembre e mostrerà ai fan di Harry Potter (e non) un nuovo capitolo della Storia del Mondo della Magia nato dalla mente di J.K. Rowling.

In una recente intervista per SFX Magazine, David Yates ha già iniziato a parlare del sequel in arrivo tra due anni in cui comparirà nientemeno che…Albus Silente, il leggendario preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Nel 1926, anno in cui è ambientato il primo di una nuova serie di cinque film, Silente ha appena 45 anni ed è solamente un insegnante a Hogwarts. La giovane età apre a numerosissime possibilità in termini di casting, visto che Michael Gambon (che l’ha interpretato nel franchise dello scorso decennio) è oramai fin troppo vecchio.

I mondi [di Harry Potter e di Animali Fantastici] sono collegati, ci sono personaggi che esistono in entrambi” ha commentato Yates. “In questo film si sente parlare di Silente, mentre lo vedremo nel prossimo di questa serie. Insegna a Hogwarts…

Ha poi stuzzicato i fan facendo riferimento alla sceneggiatura già pronta del sequel:

Le scene che Jo ha scritto sono adorabili. Silente da giovane è uno spasso, è malizioso, divertente, un po’ animale politico. Devo ancora scegliere l’attore, ma ho già un paio di idee.

Chi ci vedreste per interpretare Silente? Ditecelo nei commenti!

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – DAL 17 NOVEMBRE 2016 AL CINEMA

Ecco la trama ufficiale:

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…