Qualche giorno fa abbiamo appreso che Johnny Depp avrebbe fatto una comparsa in Animali Fantastici e Dove Trovarli – dal 17 novembre al cinema – e che avrebbe avuto un ruolo di spicco nel sequel in arrivo nel 2018.

Adesso da David Yates e David Heyman, impegnati a promuovere il film a New York, arriva la conferma che la star è stata scelta dalla Warner Bros. per interpretare…Grindelwald. Si tratta del mago oscuro più pericoloso di tutti i tempi secondo solo a Voldemort e che nella serie di cinque film giocherà un ruolo decisamente importante.

L’abbiamo girato un bel po’ di tempo fa” ha commentato il produttore in riferimento al cammeo di Depp nel primo film. “Ero sconvolto, ero convinto che la notizia sarebbe trapelata. Oggi come oggi puoi mantenere davvero pochi segreti, specialmente con una notizia del genere! Ha girato ai Leavesden per due giorni e nessuno l’ha scoperto. È assurdo“.

Molti fan hanno preso molto male la notizia del casting dell’attore in seguito alla polemica di qualche mese fa scatenata dalle accuse di violenza domestica da parte della ex-moglie Amber Heard. Yates ci ha tenuto a spiegare i motivi che hanno spinto la produzione a ingaggiare Depp:

Siamo sempre stati convinti di voler scegliere l’attore migliore per la parte. Quello più ispirato, interessante e adatto al personaggio. Quando ci siamo trovati a dover scegliere Grindelwald abbiamo pensato: ‘Chi è che potrebbe interpretarlo in modo interessante?’. In questo ambiente, che è un ambiente molto strano, la settimana prima sei un genio, quella dopo sei un perdente, ma nonostante tutto il talento vero rimane.

Johnny Depp è un vero artista, ha dato vita a personaggi che sono diventati parte integrante della nostra cultura. È un attore davvero geniale e perciò eravamo emozionati di scoprire cosa avrebbe fatto con questo personaggio. Non ha paura, è pieno di immaginazione, è ambizioso. Sapevamo che avrebbe dato vita a qualcosa di unico e speciale. Così abbiamo scelto lui, esclusivamente con questi intenti egoisti. Non ci importa se si tratta qualcuno di famoso o meno, ci importa solo che sia interessante.

David Heyman è intervenuto per dire:

Grindelwald è un personaggio iconico, quindi era importante avere qualcuno con un certo peso. E c’è un motivo se Johnny Depp ce l’ha: è un attore in gamba che fa sempre scelte inaspettate.

A seguire, un primissimo sguardo all’attore nei panni di Grindelwald trapelato da un dietro le quinte. Nei film di Harry Potter il personaggio è stato interpretato da Michael Byrne (nella versione anziana) e da Jamie Campbell Bower (nella versione giovane).

johnny-depp-grindelwald

Non dimenticate di partecipare alla nostra maratona di Harry Potter con l’anteprima di Animali Fantastici e Dove Trovarli al Cinema Arcadia di Melzo!

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – DAL 17 NOVEMBRE 2016 AL CINEMA

Ecco la trama ufficiale:

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.