Se vi stavate chiedendo perché mai tutte le copie fisiche di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli fossero sparite da librerie e negozi online, ecco il motivo.

Il 14 marzo 2017 arriverà la nuovissima edizione del libro scritto da Newt Scamander e di cui si parla nel film ora nelle sale Animali Fantastici e Dove Trovarli. Tra le nuove chicche: una introduzione di Newt Scamander, alcune illustrazioni originali, degli schizzi fatti da J.K. Rowling in persona e una copertina tutta nuova.

Potete ordinarlo qui in lingua originale (per il momento non sappiamo quando arriverà in italiano).

Attenzione: il libro non racconta i fatti che si sconvolgono nel film, ma contiene la storia della Magizoologia e descrive settantacinque specie magiche ricercate da Scamander che si trovano un po’ in tutto il mondo. È probabile che la nuova edizione terrà conto anche di “nuove” creature magiche come il Velenottero e l’Obscurus.

Per leggere i fatti del film in versione sceneggiatura vi rimandiamo alla screenplay originale disponibile per l’acquisto.

Pubblicato per la prima volta nel 2001, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli è stato scritto da J.K. Rowling a scopo benefico per Comic Relief. Anche la nuova edizione in arrivo nel 2017 sarà pubblicata per beneficenza (circa l’80% dei proventi dovrebbero essere devoluti per la causa).

A seguire, nel frattempo, le nuove copertine Bloomsbury degli altri libri della Biblioteca di Hogwarts.

9781408883082_310083 9781408883099_310084

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.