Harry Potter and the Cursed Child a Broadway nel 2018, David Heyman sul film

È ufficiale: dopo l’incredibile successo di pubblico e critica riscosso nel West End, Harry Potter and the Cursed Child ha puntato gli occhi su Broadway.

Dopo un’attenta ricerca, i produttori dello spettacolo teatrale Sonia Friedman e Colin Callender hanno scelto il Lyric Theatre di New York che a breve subirà una ristrutturazione di alcuni milioni di dollari da parte della società proprietaria Ambassador Theatre Group (ATG).

Il teatro passerà dagli attuali 1.900 posti al numero più ristretto di 1.500 per conferire alla scena un’atmosfera più intima come richiesto dalla produzione. Christine Jones, la scenografa, avrà uno spazio tutto nuovo: l’obiettivo è di dare all’opera un aspetto diverso e unico rispetto a quella del Palace Theatre di Londra quando debutterà a Broadway nella primavera del 2018.

Quanto alla possibilità che l’opera prima o poi arrivi al cinema, ecco le parole del produttore dei film David Heyman durante la promozione di Animali Fantastici e Dove Trovarli:

È bellissimo essere in un teatro in cui la magia accade davvero. Adoro il cinema, ma una cosa che amo del teatro è che tutto succede davanti ai tuoi occhi. Credo che abbiano fatto un lavoro spettacolare con tutta quella magia, le illusioni e così via. Le scene sott’acqua erano pazzesche, così come l’entrata al Ministero attraverso le cabine telefoniche. E poi ho amato Scorpius.

Ci sono voci sulla possibilità che alla fine si faccia un film. Cosa ne pensi?
David Heyman:
 Vedremo!

Saresti interessato a produrlo?
David Heyman:
No. Al momento sto solo pensando ad Animali Fantastici e a girarne il seguito.

 

Photo by Dan Wooller/REX/Shutterstock
Photo by Dan Wooller/REX/Shutterstock