Animali Fantastici: Newt Scamander NON è stato espulso da Hogwarts!

In La Valigia di Newt Scamander: Esplora i segreti del film Animali Fantastici e Dove Trovarli (ordinabile qui) è presente un’informazione di grande importanza che pone fine ai dubbi dei fan scatenati dal film nelle ultime settimane.

Nella pellicola di David Yates scopriamo infatti da Graves che Newt è stato “cacciato da Hogwarts per aver messo in pericolo la vita di una persona con un animale“.

Ebbene, dal prezioso volume edito da Harper Collins Italia, scopriamo che in realtà il giovane magizoologo NON è stato espulso da Hogwarts come molti credevano. Si parla di “Proposed Expulsion”, perciò con tutta probabilità si è trattata di una sospensione di natura temporanea, permettendo così al Tassorosso di proseguire gli studi e tenere la sua bacchetta.

Il motivo? Come già detto, l’aver messo in pericolo la vita di uno studente di Hogwarts con una creatura magica. Quello che però la Valigia chiarisce è che l’incidente è avvenuto in realtà a causa di Leta Lestrange, ma Newt ha deciso di farsi carico di tutta la colpa.

È possibile che Albus Silente, affezionato al ragazzo e consapevole dell’atto di coraggio, abbia deciso di opporsi con vigore alla sua espulsione.

Come già anticipato da J.K. Rowling, questo e molti altri segreti saranno svelati nel secondo film in arrivo nel 2018.

Questo uno scan del trafiletto:

 

valigia

 

La Valigia di Newt Scamander: Esplora i segreti del film Animali Fantastici e Dove Trovarli è disponibile nei migliori negozi di libri e su Amazon.