J.K. Rowling ha deciso di fare un regalo natalizio ai suoi fan. L’autrice di Harry Potter ha infatti lanciato il suo nuovo sito (che è andato offline a causa dell’improvvisa impennata di visite), che d’ora in avanti aggiornerà con una certa frequenza per comunicare con i suoi fan.

Come primo bonus, la scrittrice ha condiviso alcune F.A.Q. su Animali Fantastici e Dove Trovarli (e Harry Potter) che vi proponiamo integralmente qui di seguito (la traduzione è in corso):

 

  1. Perché Newt non si è semplicemente smaterializzato negli Stati Uniti? Perché ha scelto di usare la nave? 
    La Smaterializzazione diventa sempre più rischiosa nel caso di lunghe distanze. Come per la maggior parte della magia, molto dipende dalle abilità del mago: la Smaterializzazione richiede la conoscenza del luogo in cui ci intende spostare, o almeno l’abilità di visualizzarlo chiaramente. La Smaterializzazione intercontinentale implicherebbe pertanto ferite gravi o addirittura la morte.Per di più, le creature nella valigetta di Newt erano di natura magica diversa. Alcune avrebbero potuto sostenere una Smaterializzazione, altre no.
  2. Perché Newt ha attraverso la dogana No-Mag?
    Stava trasportando creature magiche in un’epoca in cui era illegale. La dogana No-Mag era molto più facile da aggirare rispetto a quella magica.
  3. Perché Newt non poteva usare ‘Accio’ per richiamare le sue creature? ‘Accio’ funziona solo con oggetti inanimati. Sebbene le persone o le creature possano essere mossi appellando indirettamente oggetti che indossano o che hanno in mano, questo comporta dei rischi per la persona o la creatura che si troverebbe a viaggiare a una velocità vicina a quella della luce.
  4. Perché il Veritaserum non viene usato durante gli interrogatori?  
    Viene usato, ma i maghi più abili possono evitarne gli effetti usando antidoti o incantesimi. Un Occlumante dotato è in grado di resistere agli effetti del Veritaserum.
  5. Perché “Revelio” ha disfatto l’effetto della Polisucco? Non è esatto. I poteri di Trasfigurazione di Grindelwald erano di gran lunga maggiori di quelli di altri maghi, perciò ha usato un incantesimo, non una pozione, per cambiare sembianze.
  6. Perché Harry non ha sviluppato un Obscurus?
    Un Obscurus viene sviluppato solo in alcuni casi specifici: trauma associato all’uso della magia, odio nei confronti della propria magia e tentativo conscio di sopprimerla. I Dursley erano troppo spaventati dalla magia per ammettere la sua esistenza davanti a Harry. Sebbene Vernon e Petunia avessero la speranza vana che se fossero stati abbastanza cattivi nei confronti di Harry le sue strane abilità sarebbero sfumate, non gli hanno mai insegnato a provare paura o vergogna della magia. Anche quando veniva messo in castigo per ‘aver fatto qualcosa’, Harry non ha mai provato a sopprimere la sua natura, né ha mai immaginavo che avesse il potere di farlo.
  7. Perché l’Horcrux dentro di Harry non è stato distrutto quando è stato morso dal Basilisco nella Camera dei Segreti? Un Horcrux può essere distrutto solo se il suo “contenitore” viene danneggiato in modo definitivo. Harry è stato guarito da Fanny. Se fosse morto, l’Horcrux sarebbe andato distrutto.

 

 

Rispondi