Il 13 marzo siamo stati invitati alla sede romana della Warner Bros. Italia per un interessante dibattito sul mondo del digitale. Proprio da ieri, infatti, Animali Fantastici e Dove Trovarli è disponibile in Digital Download, anche in HD, su tutte le piattaforme. Quello che ci è stato proposto nel corso della serata, nello specifico, è stato un contenuto esclusivo su iTunes che non sarà presente nell’edizione home video del film di David Yates scritto da J.K. Rowling.

L’obiettivo della Warner Bros. è infatti quello di incentivare l’acquisto del film su tale piattaforma attraverso dei contenuti inediti, speciali, dietro le quinte, interviste aggiuntive che non sono disponibili altrove. Nel caso del film vincitore di un Premio Oscar approdato nei cinema lo scorso novembre, l’offerta di iTunes propone un interessante documentario lungo circa 20 minuti con interviste ai protagonisti Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler ed Ezra Miller, che analizzano gli aspetti più interessanti della realizzazione della pellicola.

Lo speciale, intitolato “I nuovi maghi e le nuove streghe: Il cast di Animali Fantastici”, ci mostra i cinque protagonisti del film che sono stati intervistati da Crystal Bell, giornalista di MTV News, il 9 novembre 2016 all’Apple Store di Soho, New York City in occasione dell’uscita del film.

La lunga conversazione/intervista sull’esperienza sul set è accompagnata da scene di backstage durante le riprese con un particolare focus sulla realizzazione di alcuni effetti speciali del film.

Alcune delle curiosità che abbiamo appreso dallo speciale:

  • Dan Fogler, come il suo personaggio, nutre una certa passione nel mondo della pasticceria. Il venerdì, durante le riprese del film, portava sempre sul set dolci e cupcake da offrire al cast che finivano in un batter d’occhio.
  • Katherine Waterston richiese espressamente di aggiungere del peso alla sua bacchetta per rendere più decisi i suoi colpi durante i combattimenti
  • Quando lesse il copione per la prima volta, Eddie Redmayne rimase sconvolto dalla parte in cui Newt si esibisce in una danza di accoppiamento per far tornare l’Erumpent nella valigetta.
  • Ezra Miller ritiene l’acconciatura di Credence nel film “la peggiore mai avuta”.

Per scoprire il resto potete acquistare il film direttamente su iTunes.

 

 

 

CONTENUTI SPECIALI

L’acquisto in HD su iTunes include i seguenti contenuti speciali:

  • I nuovi maghi e le nuove streghe: Il cast di Animali Fantastici
  • Prima di Harry Potter: Inizia una nuova Era della Magia!
  • I Personaggi

o Il Magizoologo
o Le sorelle Goldstein
o Il pasticciere No-mag o I Secondi Salemiani
o La Presidente e l’Auror

• Gli Animali Fantastici

o Scopri gli Animali Fantastici o Asticello
o Demiguise
o Erumpent
o Snaso
o Occamy
o Tuono Alato

• Design

o La creazione del Mondo di Animali Fantastici o New Y ork
o MACUSA
o La valigia magica di Newt
o Il banchetto di Shaw
o Il Blind Pig

• Scene Eliminate

ORDINA LA TUA EDIZIONE PREFERITA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.