Harry Potter e la Maledizione dell’Erede: a luglio la nuova edizione definitiva.

Come vi avevamo già annunciato l’anno scorso, la Scholastic ha da poco rivelato la copertina, il titolo e data di pubblicazione della versione definitiva e revisionata del copione di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede che sarà disponibile nelle librerie del Regno Unito a partire dal 25 luglio 2017;
il titolo rimane praticamente lo stesso ma anche questo con una piccola revisione, ossia “Harry Potter and the Cursed Child, Parts One and Two: The Official Playscript of the Original West End Production“.

Quello finito nelle librerie l’anno scorso e tradotto anche in tutto il mondo era in realtà la versione provvisoria del copione, quello utilizzato durante le prove dello spettacolo teatrale: nella versione definitiva, ad esempio, il dialogo finale tra Harry e suo figlio Al è piuttosto diverso.

Ma c’è di più: il libro promette di rivelare interessanti e ulteriori dettagli sul Mondo Magico di J.K. Rowling (Wizarding World) con una timeline degli eventi che precedono La Maledizione dell’Erede oltre a una rappresentazione dell’albero genealogico della famiglia Potter.