Stiamo per conoscere ufficialmente un altro personaggio. In una sala da ballo c’è una ballerina che esibisce davanti a tutti. Tra gli spettatori c’è Leta Lestrange (Zoë Kravitz), che nel primo film scoprivamo essere molto legata a Newt.

Animali_Fantastici20

La ragazza, scopriremo, è ora fidanzata con Theseus, il fratello di Newt. Chissà cosa nasconde il suo personaggio e se avrà legami con i noti Lestrange della saga potteriana.

Animali_Fantastici21

Ancora un panorama mozzafiato, questa volta con delle suggestive scogliere. Notiamo due persone in compagnia che si avvicinano a qualcun altro affiancato a qualcosa di più piccolo, forse una creatura. Ammiriamo le Seven Sisters, una serie di scogliere di gesso che si affacciano sul Canale della Manica. Fanno parte del South Downs nell’East Sussex, nel sud dell’Inghilterra.

Non è la prima volta che la produzione gira in quella zona. A Beachy Head girarono dei fondali per le sequenze ambientate alla Coppa del Mondo di Quidditch in Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Animali_Fantastici21

Le creature magiche non potevano mancare: ecco Newt che cavalca una creatura sottomarina. Che si tratti di un Kelpie? Il Kelpie, come ci spiega Newt Scamander in Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, è un demone acquatico diffuso in Inghilterra e Irlanda che può assumere varie forme: la più frequente è quella di un cavallo con la criniera fatta di giunchi di palude.

Animali_Fantastici8

Ecco lo stesso sotterraneo in cui Newt e Jacob si stavano avventurando. Nell’inquadratura qualcuno sta indagando sull’albero genealogico di un certo Corvus Lestrange. Scavando un po’ più a fondo nell’immagine scopriamo che Leta LestrangeCredence Barebone…sono frattelastri! Corvus Lestrange dovrebbe essere il padre di entrambi, una certa Laurena Kama dovrebbe essere la madre di Leta mentre Clarisse la madre di Credence.

Animali_Fantastici22

Voltaire

La figura di Tina si staglia al centro dell’inquadratura: sembra si trovi in una cella. Il magistrale direttore della fotografia è ancora una volta Philippe Rousselot.

Animali_Fantastici23

Ecco invece un’altra ambientazione parigina. Si tratta del “Le Cirque Arcanus“, un circo di persone e creature magiche. A sinistra notiamo un manifesto con una delle attrazioni del circo, il Maledictus: il cartellone ci aiuta a scoprire che la ragazza interpretata da Claudia Kim avrà la capacità di trasformarsi in un serpente! Che si tratti di un Animagus? Nel mucchio di persone, proprio accanto allo zucchero filato, notiamo…Tina! Che l’Auror sia sulle tracce di Credence?

Animali_Fantastici11

Qui gli spettatori che assistono allo spettacolo, anche se non ci è permesso scoprire chi c’è in gabbia. La gabbia centrale sembra collegata a una sorta di tunnel che parte da dietro le quinte: è da lì che probabilmente verrà fatta uscire…una bestia!Animali_Fantastici24

Ecco un uomo che si avvicina a una delle gabbie: qualcosa ci dice che non si tratta di uno spettatore normale, ma di un infiltrato. Magari un Auror? L’attore è William Nadylam, che interpreta un personaggio di nome Yusuf Kama.Animali_Fantastici24

Vi mancava Picket? L’Asticello preferito di Newt Scamander fa una comparsa nel trailer e sembra proprio che continuerà a dare un po’ di filo da torcere al magizoologo.

Animali_Fantastici22

Ecco Credence (Ezra Miller), che ha detto addio al taglio a scodella: qualcosa deve averlo fatto particolarmente arrabbiare.

Animali_Fantastici25

Analizzando l’ambiente capiamo che Credence finisce al circo parigino: è lì che conoscerà Maledictus. Il ragazzo si scaglia su una gabbia che contiene alcune creature.

Animali_Fantastici26

Non è chiaro chi, ma nella sequenza in questione qualcuno manda in frantumi una parte di un edificio.

Animali_Fantastici27

Tina e Newt, finalmente riuniti, corrono spaventati.

Animali_Fantastici28

Ecco due maghi alla guida di una carrozza. Chi ci sarà dentro?

Animali_Fantastici29

La carrozza è trainata da Thestral, le creature che abbiamo conosciuto in Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Non possiamo fare a meno di pensare a una versione “dark” del mezzo di locomozione di Beauxbatons (Harry Potter e il Calice di Fuoco).

Animali_Fantastici30

Ecco la risposta: nella carrozza c’è proprio Grindelwald; dopo qualche mese di prigione chiaramente visibile dal nuovo look, viene scortato in un altro luogo a bordo della carrozza. Sarà questo il momento del suo addio alla prigionia?

Animali_Fantastici31

Io non posso agire contro Grindelwald” dice Silente. È ancora presto per lo storico scontro tra i due maghi: come ci racconta J.K. Rowling, il duello finale non avverrà prima del 1945. Qui però Silente spiega a Newt che non può combatterlo, anche se non sono chiari i motivi. Non sappiamo a cosa faccia riferimento ma sicuramente da qui ai prossimi 4 film ciò che lega i due ex amici verrà a galla insieme all’oscuro passato di Silente, che il buon vecchio Albus ci nasconda ancora qualcosa che non sappiamo?
Dovrai farlo tu“. Sullo sfondo, il Big Ben. Animali_Fantastici32

Il trailer si chiude con l’assaggio di una sequenza spettacolare con Newt e Theseus Scamander, i due fratelli, fianco a fianco, in azione in un cimitero.Animali_Fantastici33

Il magizoologo guarda verso l’alto: con chi starà avendo a che fare?

Animali_Fantastici34

Quel che è certo è che i due maghi si attiveranno per alzare quella che sembrerebbe una barriera protettiva. Che dire? Il 15 novembre è fin troppo lontano.

Animali_Fantastici35

Le riprese sono partite il 3 luglio 2017 e sono terminate il 20 dicembre.

Nel cast confermato Eddie RedmayneKatherine WaterstonAlison SudolDan FoglerJohnny Depp e Jude Law. Credence, il cui destino non era chiaro alla fine del primo film, farà ritorno con il volto di Ezra Miller. Kevin Guthrie tornerà a vestire i panni di Abernathy, il capo di Tina al MACUSA, mentre Carmen Ejogo sarà il capo del MACUSA Seraphina Picquery.

Tra le nuove reclute: Zoë Kravitz nei panni Leta Lestrange dopo una comparsa nel primo film, Callum Turner in quelli di Theseus Scamander e Claudia Kim nei panni di una circense. Accanto a loro troviamo William Nadylam: sarà un mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson sarà il cacciatore di taglie Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson sarà Skender, proprietario del circo. David Sakurai sarà uno dei seguaci di Grindelwald e infine Brontis Jodorowsky sarà Nicholas Flamel, il creatore della Pietra Filosofale.

La sceneggiatura, ancora una volta scritta da J.K. Rowling, è ambientata nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha collaborato allo smascheramento e alla cattura del celebre mago oscuro Gellert Grindelwald. Tuttavia, come da lui promesso, Grindewald è riuscito a evadere e ha iniziato a radunare seguaci uniti alla sua causa: il dominio dei maghi su tutti gli esseri non magici. L’unico capace di fermarlo è il mago che una volta chiamava amico: Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che aveva già ostacolato Grindelwald in passato, il suo ex-studente Newt Scamander. L’avventura ricongiungerà New con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione metterà alla prova le loro lealtà costringendoli ad affrontare nuovi pericoli in un mondo magico sempre più diviso e pericoloso.

L’azione si concentrerà brevemente a New York, e poi a Londra e a Parigi: ci saranno anche alcuni richiami alle storie di Harry Potter che i fan dei libri e dei film adoreranno.

David HeymanJ.K. RowlingSteve Kloves e Lionel Wigram figurano come produttori mentre Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen come produttori esecutivi.

Nel cast tecnico il premio Oscar direttore della fotografica Philippe Rousselot; il tre volte premio Oscar scenografo Stuart Craig, il tre volte premio BAFTA montatore Mark Day, la quattro volte premio Oscar costumista Colleen Atwood, il premio Oscar supervisore degli effetti visivi Tim Burke e il candidato al premio Oscar supervisore degli effetti visivi Christian Manz.

La data d’uscita è fissata al 15 novembre 2018.

 

1 risposta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.